• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Preso il Pythium (intervento e gestione del decorso)

alexsgv

Aspirante Giardinauta
Salve a tutto il forum,
nel mio prato è comparso il Pythium e si sta spandendo velocemente. Come contromisura ho sospeso l'irrigazione e oggi ho applicato 50ml di Bayer previcur con 5l di acqua su 50mq di prato. Volevo sapere dopo quando gli posso dare un pò d'acqua e magari una falciatina. Pensate sia il caso di dare un'altra passata di previcur? magari tra una settimana?
Ho acquistato anche il Bottos PROTEGGE NATURALGREEN (Triko Plus), quanto devo aspettare per fare queste applicazioni? Immagino di dover aspettare che sia passato l'effetto del previcur altrimenti uccido il Triko Plus...sbaglio? Sono nel panico...non so cos'altro fare.

Alessandro
 

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
Se hai trattato con il pevicur basta solo quello...ha una copertura di circa un mese ma tieni giornalmente sotto controllo se la patologia avanza puoi ritrattare. Regolati mettendo intorno come segnalino bastoncini tipo quelli da spiedini così vedrai se la patologia avanza.
 

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Aggiungo.... Non tagliare subito il prato. Accertati che la patologia sia debellata altrimenti Con le lame spargi le spore del fungo.

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Comunque il p.a. del previcur ha una permanenza di circa 14gg, non un mese :D
dove si vede il tempo di permanenza dei vari principi attivi? Avete qualche altra bella tabellina da condividere??

Sto studiando a bestia....sto mappando il programma fatto da aprile a oggi per individuare errori e migliorare per la prossima primavera e definire piano di azione precisa per settembre :mazza::mazza::mazza:
 

Jack1978

Florello
Ancora non hai capito....... il miglioramento da te ottenuto è da quando scrivi su questo FORUM :cool: scordati il prato lessato a giugno qui si fa sul serio ;):p
dove si vede il tempo di permanenza dei vari principi attivi? Avete qualche altra bella tabellina da condividere??

Sto studiando a bestia....sto mappando il programma fatto da aprile a oggi per individuare errori e migliorare per la prossima primavera e definire piano di azione precisa per settembre :mazza::mazza::mazza:
 

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Ancora non hai capito....... il miglioramento da te ottenuto è da quando scrivi su questo FORUM :cool: scordati il prato lessato a giugno qui si fa sul serio ;):p

Guarda...il miglioramento è da quando ho deciso di seguire il programma completo....perchè sul forum scrivo dal 2010 ahahahhahaha
Per farti 2 risate....vedi tutte le cazzate che scrivevo negli anni scorsi!!! Poi alla fine mi riducevo a fare trattamento contro il pythium quando oramai era troppo tardi!

Quest'anno mi sono dato l'ultimatum....o la va o la spacca (PRATO SINTETICO)
Per ora sta andando...:tupitupi::tupitupi: :tupitupi::tupitupi:
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Guarda...il miglioramento è da quando ho deciso di seguire il programma completo....perchè sul forum scrivo dal 2010 ahahahhahaha
Per farti 2 risate....vedi tutte le cazzate che scrivevo negli anni scorsi!!! Poi alla fine mi riducevo a fare trattamento contro il pythium quando oramai era troppo tardi!

Quest'anno mi sono dato l'ultimatum....o la va o la spacca (PRATO SINTETICO)
Per ora sta andando...:tupitupi::tupitupi: :tupitupi::tupitupi:
Se ti può servire/interessare, vendono anche il profumo di erba.tagliata, da dare con pompa a spalla sul sintetico...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Alto