• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Zecche?

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Per essere cimici ....sono un qualche tipo di cimici...
E ce ne sta una vera invasione in giro per l'Italia. ...io personalmente ne ho viste uscire A FROTTE da una crepa nel muro di una casa....quindi il problema è che colonizzino le mura e la casa. ...e magari anzi di sicuro mi sbaglio ma siccome ne ho viste alcune identiche alla tua in foto ma che svolazzavano ...non son mica tanto sicuro che possano essere esemplari giovani....
 
Ultima modifica:

andreascherva

Giardinauta
Per essere cimici ....sono un qualche tipo di cimici...
E ce ne sta una vera invasione in giro per l'Italia. ...io personalmente ne ho viste uscire A FROTTE da una crepa nel muro di una casa....quindi il problema è che colonizzino le mura e la casa. ...e magari anzi di sicuro mi sbaglio ma siccome ne ho viste alcune identiche alla tua in foto ma che svolazzavano ...non son mica tanto sicuro che possano essere esemplari giovani....

Cioè te le ritieni una tipologia di cimice già adulta quella da me fotografata?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
direi che prima sarebbe utile sapere di che cimice si tratta
ho solo detto che quelle da me viste ci assomigliavano molto e ce ne stavano anche di alate non saprei dirti se possono esserlo solo da adulte o se faccia parte di uno stadio di crescita o se possano averle anche da giovani ...ma di solito tanti insetti mettono le ali e/o volano per il periodo riproduttivo allora, se così fosse, penso e credo che, di conseguenza, potrebbero essere “adulti”....
 
Ultima modifica:
Alto