• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Zecche?

andreascherva

Giardinauta
Buonasera, da qualche giorno mi trovo nel prato e sul tavolo esterno questi animaletti..si tratta di zecche o cos’altro?!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

andreascherva

Giardinauta
3e07c9167cc4f3b33f13c84e2220ffd5.jpg
13363c36684e820c04cdb086a6928298.jpg
1e4710518b12a07a4791b41dd0e9e9c8.jpg
067e21b149c4a6e048d65bdab7a4da74.jpg
538b19578d8f9e49ab01080e4d82d6be.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

andreascherva

Giardinauta
Non so cosa siano ma posso con certezza dirti che non sono zecche
se così fosse innanzitutto mi viene da dire..menomale! Ho una bimba di 1 anno e mezzo che gira..però il numero di zampe è lo stesso..l unica variante sembrano essere le “antenne” che non sono ad uncino..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
R

RobertoB

Guest
Non è tanto l'occhio, è che sono in una zona bella ricca di zecche e ho due cani che lascio spesso liberi di scorrazzare nei boschi :LOL:
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Dovrebbe essere una neanide (stadio giovanile) di qualche Pentatomidae (che comprende le varie cimici di campagna) L'importante è che non sia la neanide dell' Halyomorpha halys, la Cimice asiatica, un insetto "importato" dall'Asia Orientale che causa danni estesi alla frutticoltura e all'orticoltura ma non mi sembra anche se le immagini non sono molto nitide.
Di che colore sono?
 
Ultima modifica:
R

RobertoB

Guest
Anche io avevo pensato a un emittero ma, come ogni tanto mi giova ripetere, non ne so abbastanza
 

andreascherva

Giardinauta
Dovrebbe essere una neanide (stadio giovanile) di qualche Pentatomidae (che comprende le varie cimici di campagna) L'importante è che non sia la neanide dell' Halyomorpha halys, la Cimice asiatica, un insetto "importato" dall'Asia Orientale che causa danni estesi alla frutticoltura e all'orticoltura ma non mi sembra anche se le immagini non sono molto nitide.
Di che colore sono?

Direi nera ma qualcosina di bianco sul dorso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

andreascherva

Giardinauta
Di certo non è piatta, perché ha una forma tondeggiante un po’ allungata rispetto ad una palla perfetta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto