• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il limone ha perso tutte le foglie

Mauri esp

Aspirante Giardinauta
Buongiorno , ho un limone da 15 anni ,che è sempre stato in ottima salute ,anche quando mi sono trasferito in spagna 3 anni fa, ha sempre fatto tanti limoni specialmente in questi ultimi anni e fino a un mese fa era perfetto, poi quando ho cambioato la terra e un vaso un pò più grande ho scoperto che era molto pieno di lombrichi , per tanto ha cambiato tutta la terra . Ha però perso tutte le foglie, continua a fare fiore che non riescono a tenere. mi sapete dire soca fare . Grazie
 

ArTu

Giardinauta Senior
I lombrichi sono una grandissima fortuna.. cosa ne hai fatto?..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

NicolaScru

Giardinauta
Forse lo hai stressato toccando eccessivamente le radici. Se erano lombrichi potevi laciarli, come ti è già stato detto.
Io non farei nulla finché non si riprende, continua a curarlo normalmente, non concimare.
 

Mauri esp

Aspirante Giardinauta
Forse lo hai stressato toccando eccessivamente le radici. Se erano lombrichi potevi laciarli, come ti è già stato detto.
Io non farei nulla finché non si riprende, continua a curarlo normalmente, non concimare.
per i lombichi li ho messi in un altro vaso e stocercando di allevarli e con l'humus che producono concomo le piante. Per il limone secondo te lo dovrei tagliare un poco
 

NicolaScru

Giardinauta
Non credo sia produttivo stressarlo ulteriormente ora. Piuttosto togligli i fiori così gli fai risparmiare energie
 
Alto