• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta in vendita al Lidl

pigrecoq

Aspirante Giardinauta
Buonasera, come si chiama questa pianta, in vendita da domani al Lidl?
Grazie.
Michele
Screenshot_2019-04-14-21-06-29-869_de.sec.mobile.jpg

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
 

cri1401

Florello Senior
Guarda che comunque quelle foto sono messe li per figura, non è detto che ci sia nel punto vendita vicino a te
 

pigrecoq

Aspirante Giardinauta
Uscito dal lavoro, sono passato al Lidl ed ho trovato e preso queste. Tutte vendute prive del cartellino e poste l'una vicina all'altra, in contenitori molto stretti, da cui è stato impossibile estrarle senza pungersi.
Mi date una mano ad identificarle?
Hanno bisogno di un rinvaso?
Grazie.

Michele

IMG_20190415_193215.jpg IMG_20190415_193224.jpg IMG_20190415_193227.jpg IMG_20190415_193231.jpg

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

quella di mezzo è Echinopsis subdenudatum “Fuzzy Navel”
L'ultima è una mammillaria (forse bocasana)
La prima potrebbe essere una mammillaria elongata

Ste
 

cmr

Maestro Giardinauta
Passato alla LIDL qua vicino e rimasta attaccata alle mani :LOL:
Però, come vedete dalla carta, hanno azzeccato il nome! :V
Quella che sembra scritta con il "wordart" nella seconda immagine è stampato nella plastica trasparente della pianta.
20190416_124533.jpg 20190416_124544.jpg
 

pigrecoq

Aspirante Giardinauta
A distanza di meno di un mese, l'echinopsis subdenudata è fiorita.
È normale che la fioritura duri un paio di giorni? Nella foto, la situazione a venerdì scorso. Adesso lo stelo è completamente afflosciato.
Grazie.
IMG_20190509_175655.jpg

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
 

Picantina

Fiorin Florello
A distanza di meno di un mese, l'echinopsis subdenudata è fiorita.
È normale che la fioritura duri un paio di giorni? Nella foto, la situazione a venerdì scorso. Adesso lo stelo è completamente afflosciato.
Grazie.
Vedi l'allegato 500107

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk

Direi che ti è durata anche troppo, a me dura un giorno massimo un giorno e mezzo. Quindi direi che è normale :ciao:
 

pigrecoq

Aspirante Giardinauta
Non è solo un fatto di fiore chiuso, è tutto lo stelo che è afflosciato. Devo rimuoverlo interamente o lo lascio appassire sulla pianta? IMG_20190512_194938.jpg

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
 
Alto