• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lavoro e gratificazione in giardino 2

monikk64

Fiorin Florello
Bravo bravo Crim, vedo che hai letto bene la guida photoshop
emoji1787.png
emoji1787.png
emoji1787.png
emoji1787.png
:LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL:
Che pestifero!!!!!!!!! :ROFLMAO:
 

Crimson king

Florello
Ortensie prima e dopo la potatura: riguardante la rimozione dei fiori secchi fino alla prima coppia di gemme a verde, vecchi rami non più fioriferi e rami marroni anche questi secchi,rimozione delle foglie a terra al centro della pianta per dare luce alle nuove gemme in fase di uscita. Non si deve rimuovere nessuna gemma apicale.
IMG_2951f.jpg IMG_2954f.jpg IMG_2958f.jpg IMG_2960f.jpg
 

META

Giardinauta Senior
Le ortensie non mi fanno impazzire ma ne curo un paio per i miei genitori anziani. So che i fiori vengono portati da rami oltre l'anno, ma chiedo, per ignoranza, perché nelle ortensie non va reciso il punto apicale?

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

Mameha

Giardinauta
Le ortensie non mi fanno impazzire ma ne curo un paio per i miei genitori anziani. So che i fiori vengono portati da rami oltre l'anno, ma chiedo, per ignoranza, perché nelle ortensie non va reciso il punto apicale?

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Il bocciolo apicale porta i fiori! No? Nelle mie è così. Io le ortensie le poto ben poco, tolgo solo i rami secchi e quelli con pochissime gemme ( quelle che hanno 1 sola gemma e ovviamente se non sono apicali)
 

META

Giardinauta Senior
Il bocciolo apicale porta i fiori! No? Nelle mie è così. Io le ortensie le poto ben poco, tolgo solo i rami secchi e quelli con pochissime gemme ( quelle che hanno 1 sola gemma e ovviamente se non sono apicali)
Ah... Ecco, fatto il fanno anche quest'anno!

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

tartina

Master Florello
quanto vorrei che anche le mie in terra venissero così, ma non c'è niente da fare... o le tengo in vaso, ma non saranno mai così grandi, oppure deperiscono anno dopo anno...

sono ansiosa di vedere le tue fiorite... conoscendo il tuo giardino, saranno sicuramente uno splendore...

@META non ti fanno impazzire perchè forse conosci solo le ortensie tradizionali e non sai quante varietà e colori di ortensie ci sono... quando le ho scoperte mi sono innamorata irreversibilmente!!! poi per carità, i gusti son gusti...
 

Picantina

Fiorin Florello
Il cespuglio rosso della seconda foto è come quello in primo piano della prima? Mi faresti un primo piano e mi dici come si chiama?

In una rotatoria qui in città c'è qualcosa che assomiglia ed è bellissima.
 
Alto