• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

miciajulie

Fiorin Florello
io sono agée, quando li ho tagliati corti ho capito che non mi sentivo a mio agio. ho lineamenti marcati, mi vedevo poco femminile. sono tornata al medio lungo, pooooco scalato, li ho vagamente tendenti al crespo e li asciugo alla spulky perchè non sono capace di fare altrimenti. però li raccolgo sempre, coda o 'bananotta' dietro, aria spettinata perchè pettinata fa sciuretta e non mi piace, e poi come coiffeuse sono una ciofeca. se li lascio sciolti mi vedo un po' megera
magamago555.jpg
 
Ultima modifica:

monikk64

Fiorin Florello
:LOL: diciamo che ti sei fermata ad una 20ina di anni fa, quando li portavo appena sul collo dritti e fulvi, ma fulvi di parrucchiere... io sarei molto scura di base, ma ahime ormai son grigia, quindi ora vado di color prugna scuro...

anch'io ho un'immagine di te, e corrisponde più alla tua attuale, non ti ho mai immaginata con i capelli lunghi, ti vedo con i capelli scuri...
Invece sono castana chiara, colore un po' spento, perciò faccio i colpi di sole.
In pratica sono più o meno bionda, dipende a quanto tempo prima risalgono i colpi di sole.... :LOL:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
io faccio i colpi di sole, per evitare il biondo grigio topo invernale, in estate si fanno da soli, il problema è che da un po' ormai faccio il bicolore, chiari e scuri.. altrimenti col bianco che avanza.. sono troppo chiari e non mi piaccio!!! per il resto come micia, come parrucchiera valgo quanto il 2 di picche, il taglio in effetti ora è quello della maga magò ma non dritti :D
 

Delonix

Florello Senior
Ma tu @Delonix quanti anni hai???
Dalle cose che scrivi pensavo fossi non giovanissimo, ma se tua mamma si è appena tagliata mezzo metro di capelli non deve essere molto vecchia!!
:confused: perplessa... :confused:
Beh, ma i capelli lunghi o corti mica fanno l'età di una donna... Comunque io ne ho 41 compiuti a marzo, ma sono mooolto abituato alla gioventù ahahah. Diciamo che ne compio 27 da 14 anni :ROFLMAO:
 

Gilraen86

Giardinauta Senior
.... sono due o tre giorni che ho nostalgia dei capelli...
:)
mi spiego: ora ho i capelli cortissimi, soprattutto dietro, davanti un po' meno, ma ho nostalgia dei capelli lunghi.....
Due anni fa li ho tagliati perché li avevo sempre legati e ho pensato che tanto valesse... ma adesso mi mancano...
Qualcuna è oltre i 50 anni e ha i capelli lunghi?
Sono indecisa... [se non si fosse capito:LOL:]
Considerazioni?

Anch'io sono indecisa, anche se non ho ancora 50 anni :D
Li ho sempre portati alle scapole, massimo mezza schiena. Mossi naturalmente.
Coi bimbi piccoli ho deciso per la praticità e ho fatto una specie di caschetto che coi mesi chiedevo sempre più corto, abituandomi in fretta alla comoda gestione:tupitupi: (anch'io li tenevo spesso legati)
Ora però sento il bisogno di recuperare un elemento di femminilità che così mi sembra mancare... ne parlerò col parrucchiere, perché già con la prima gravidanza ho acquistato la favolosa caratteristica dei lisci, ma avendoli sottilissimi non so come renda un taglio lungo... finché erano mossi facevano un po' di volume!

In sintesi @monikk64 ti consiglio di riflettere sul motivo per cui ti mancano: pura e semplice abitudine? Non ti piaci col nuovo taglio? Parenti e amici che dicono?
Dipende anche dal tempo e dalla voglia che si hanno per tenerli in ordine!
Per esempio a me è tornata la voglia, ma non so se riuscirò ritagliarmi il tempo ... :love:
 

monikk64

Fiorin Florello
Anch'io sono indecisa, anche se non ho ancora 50 anni :D
Li ho sempre portati alle scapole, massimo mezza schiena. Mossi naturalmente.
Coi bimbi piccoli ho deciso per la praticità e ho fatto una specie di caschetto che coi mesi chiedevo sempre più corto, abituandomi in fretta alla comoda gestione:tupitupi: (anch'io li tenevo spesso legati)
Ora però sento il bisogno di recuperare un elemento di femminilità che così mi sembra mancare... ne parlerò col parrucchiere, perché già con la prima gravidanza ho acquistato la favolosa caratteristica dei lisci, ma avendoli sottilissimi non so come renda un taglio lungo... finché erano mossi facevano un po' di volume!

In sintesi @monikk64 ti consiglio di riflettere sul motivo per cui ti mancano: pura e semplice abitudine? Non ti piaci col nuovo taglio? Parenti e amici che dicono?
Dipende anche dal tempo e dalla voglia che si hanno per tenerli in ordine!
Per esempio a me è tornata la voglia, ma non so se riuscirò ritagliarmi il tempo ... :love:
dici molto bene, @Gilraen86 , si tratta proprio di recupero della femminilità!!!
ci sono periodi in cui viene da privilegiare la praticità e poi....ti mancano proprio per questione di nostalgia di femminilità!
tutti mi dicono che sto bene, con i capelli corti, anch'io mi piaccio, ma...mi manca giocherellarci, mi manca sentirli addosso....
e se devo dire proprio la verità mi manca anche che delle mani maschili ci giochino o li afferrino... :whistle:
 

DryMan

Guru Giardinauta
Li ho sempre portati alle scapole, massimo mezza schiena. Mossi naturalmente ... ho fatto una specie di caschetto che coi mesi chiedevo sempre più corto, ora però ... ne parlerò col parrucchiere!

@monikk64 Non ti piaci col nuovo taglio? Parenti e amici che dicono?

i capelli nascondono la Vostra bellezza esteriore e poi siete intellettualmente sempre entusiasmanti. Ciao e buon fine settimana :ciao:
 

monikk64

Fiorin Florello
vuoi una risposta sincera o diplomatica?
images
ok ok, cerco la domanda di riserva.....:LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :LOL:
ma ce l'hai il riscaldamento, in casa, almeno??????

mi ricordo un primo maggio in cui eravamo andati giù, avrò avuto pressapoco 10 anni, un freddo, un'umidità ALLUCINANTI, in casa avevamo solo il caminetto..... in quell'occasione i miei hanno fatto mettere i termosifoni!!!!!!!:LOL:
 

miciajulie

Fiorin Florello
ok ok, cerco la domanda di riserva.....:LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :LOL:
ma ce l'hai il riscaldamento, in casa, almeno??????

mi ricordo un primo maggio in cui eravamo andati giù, avrò avuto pressapoco 10 anni, un freddo, un'umidità ALLUCINANTI, in casa avevamo solo il caminetto..... in quell'occasione i miei hanno fatto mettere i termosifoni!!!!!!!:LOL:
il riscaldamento è centralizzato ed è rigorosamente spento. sono solo in affitto e appena arrivata, escludo di poter fare il diavolo a 4. comunque il permesso a sassari città, quindi non qui che è provincia, è solo 5 ore di accensione e fino a domenica. sì, piango un PO. sto ballando da sola questa ascoltando la radio per scaldarmi un po'
peccato duri poco
 

artemide

Florello Senior
sono la maggiore di tre figli.
Io ho iniziato ad uscire la sera, quando ho "portato in casa" il mio attuale marito, prima di allora avevo il coprifuoco alle 7 di sera
Mio fratello (secondo genito) poteva fare quel che voleva, in quanto maschio
Mia sorella, ultima della nidiata, poteva fare anche lei quel che voleva o quasi, perché "è piccolina...cosa vuoi che faccia di male ?"

...lasciamo perdere và....
 

monikk64

Fiorin Florello
sono la maggiore di tre figli.
Io ho iniziato ad uscire la sera, quando ho "portato in casa" il mio attuale marito, prima di allora avevo il coprifuoco alle 7 di sera
Mio fratello (secondo genito) poteva fare quel che voleva, in quanto maschio
Mia sorella, ultima della nidiata, poteva fare anche lei quel che voleva o quasi, perché "è piccolina...cosa vuoi che faccia di male ?"

...lasciamo perdere và....
È l'eterna storia... una legge di natura, i primogeniti aprono la strada, faticosamente, agli altri! :bacio:
E lo dico da secondogenita... noi comunque abbiamo altri svantaggi! :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto