• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E' un oncidium?

Lucylu'

Florello
20181129_191121.jpg Ciao a tutti !, questa é un' altra orchidea acquistata a poco prezzo perché sfiorita e malaticcia, mi potete dare conferma ? é un oncidium cherry baby?
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Ci assomiglia molto, con molta fantasia visto che è sfocatissima la foto!!! :)
 

pNino

Maestro Giardinauta
mi sembra un oncidium katherine zoch, vedi se profuma ( alcuni dicono ha un odore simile alla vaniglia)
edit: io dire un profumo piu' simile al cacao
 
Ultima modifica:

Lucylu'

Florello
mi sembra un oncidium katherine zoch, vedi se profuma ( alcuni dicono ha un odore simile alla vaniglia)
edit: io dire un profumo piu' simile al cacao
E' vero!:eek:profuma!Ma sai che non me ne ero accorta ?, credevo fosse una candela profumata che ho in soggiorno...invece avvicinando il naso , mi sono accorta che é lei!
Grazie:LOL:se non me l'avessi detto non l' avrei mai scoperto!
 

Lucylu'

Florello
20181230_143036.jpg
20181230_144123.jpg
Ciao a tutti, eccomi dinuovo con l'identificazione di un' altra orchidea!,
Mi ricollego a questa disccussione perche' credo che stav0lta sia un oncidium, ma non ne sono certa e chiedo un vostro parere!
Con mio grande stupore stamattina mi sono accorta che ha un bel rametto !:tupitupi::V.Non é mai fiorita in due anni, sinceramente l'ho un po' sottoposta a stress, poverina.Ma ho letto sul web che spesso le piante, in condizioni di stress, producono fiori, beh...non so se sia stata questa la causa , ma intanto ha un bel rametto pronto a fiorire!Che ne pensate?
 
Ultima modifica:

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Vedi l'allegato 480685
Vedi l'allegato 480686
Ciao a tutti, eccomi dinuovo con l'identificazione di un' altra orchidea!,
Mi ricollego a questa disccussione perche' credo che stav0lta sia un oncidium, ma non ne sono certa e chiedo un vostro parere!
Con mio grande stupore stamattina mi sono accorta che ha un bel rametto !:tupitupi::V.Non é mai fiorita in due anni, sinceramente l'ho un po' sottoposta a stress, poverina.Ma ho letyo sul web che spesso le piante, in condizioni di stress, producono fiori, beh...non so se sia stata questa la causa , ma intanto ha un bel rametto pronto a fiorire!Che ne pensate?
Brava: UNA PIANTA FIORISCE PROPRIO QUANDO E' STRESSATA. Per l'identificazione: passo.
 

pNino

Maestro Giardinauta
Vedi l'allegato 480685
Vedi l'allegato 480686
Ciao a tutti, eccomi dinuovo con l'identificazione di un' altra orchidea!,
Mi ricollego a questa disccussione perche' credo che stav0lta sia un oncidium, ma non ne sono certa e chiedo un vostro parere!
Con mio grande stupore stamattina mi sono accorta che ha un bel rametto !:tupitupi::V.Non é mai fiorita in due anni, sinceramente l'ho un po' sottoposta a stress, poverina.Ma ho letto sul web che spesso le piante, in condizioni di stress, producono fiori, beh...non so se sia stata questa la causa , ma intanto ha un bel rametto pronto a fiorire!Che ne pensate?
da solamente gli pesudobulbi e' difficile, cambrie brassie miltonie e oncidium e altre hanno p.bulbi molto simili, servirebbe il fiore per andare sul sicuro :(
 
Alto