• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Polloni haworthia fasciata senza variegatura

pNino

Maestro Giardinauta
Ho una haworthia fasciata variegata che ha messo dei polloni, di cui uno e' uscito senza variegatura, sta in ombra luminosa, prende forse 1-2 ore di sole del mattino, ho sbagliato esposizione ? Lo dovrei separare?
 

cmr

Maestro Giardinauta
No, non devi fare nulla. Una succulenta variegata può emettere polloni "normali" cosi come una pianta normale può emettere polloni variegati e, all'interno di quelle variegate, sarà difficile individuarne due uguali!
Una bella immagine di questa intrigante pianta??? (y)
 

pNino

Maestro Giardinauta
No, non devi fare nulla. Una succulenta variegata può emettere polloni "normali" cosi come una pianta normale può emettere polloni variegati e, all'interno di quelle variegate, sarà difficile individuarne due uguali!
Una bella immagine di questa intrigante pianta??? (y)
E' la versione biancastra non quella arancione ( che non mi e' mai capitata)
 

Allegati

  • IMG_20181102_141605.jpg
    IMG_20181102_141605.jpg
    248,9 KB · Visite: 10

cmr

Maestro Giardinauta
Bella! Falla crescere in un bel vaso a ciotola. Ti darà soddisfazione! Questa è una H. cymbiformis variegata che non ho diviso in un vaso 18.
Come noterai, la variegatura è distribuita del tutto casualmente nelle piante.
20181102_161142.jpg
 

pNino

Maestro Giardinauta
Bella! Falla crescere in un bel vaso a ciotola. Ti darà soddisfazione! Questa è una H. cymbiformis variegata che non ho diviso in un vaso 18.
Come noterai, la variegatura è distribuita del tutto casualmente nelle piante.
Vedi l'allegato 473173
L'ho cambiata da poco, al prossimo rinvaso la passo in ciotola :su:
bella la tua, io ne ho una non variegata da anni ( e grazie, me ne hai confermato l'identificazione di cui non ero sicuro ;)) , l'ho recuperata per il rotto della cuffia a seguito della nevicata, quindi ora mi si e' ridotta di molto. E' stata ferma tutta la bella stagione ma a quanto pare sta esplodendo proprio ora.
 
Alto