• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tipologia erba nel mio prato (dubbio)

Simonjr

Aspirante Giardinauta
Buongiorno tutti ,
Mi servirebbe un vostro parere sul tipo di erba che mi sta crescendo nel prato poiche mi pare un infestante ma non ne sono sicuri
Nello secifico è un erba che cresce bassa e pare strisciante e colonozza alcune aree del giargino formando aglomerati molto fitti, sembra persin bella da vedere e toccare
 

Simonjr

Aspirante Giardinauta
Gramigna??:cry:...cavolo pensavo fosse diversa.. perche non ha radici profonde e le foglie sono piccolissime.. grazie mille
 

Simonjr

Aspirante Giardinauta
A questo punto qualcuno saprebbe dirmi che tipo di gramigna è? credo non si tratti della cynodon dactylon poichè googlelando mi da come immagini una tipologia diversa..(allego qui sotto la foto trovata su internet , diversa da quelle postate e trovate nel mio prato)
Grazie ancora a tutti degli interventi e a chi potrà delucidarmi.

Saluti.
 

Supporto

Giardinauta
Mai vista un'agrostide con una foglia del genere. Oltretutto visto che ne ho la parte Sud del giardino invaso, ribadisco gramigna. :)
 

Simonjr

Aspirante Giardinauta
scusami ma come mai le due immagini (quella trovata su internet della gramigna comune e quella presente nel mio prato) sono diverse? ogni piantina in questione anche se non la taglio rimane piccola, e le foglie saranno nell'ordine di un paio di centimentri..
 

Supporto

Giardinauta
scusami ma come mai le due immagini (quella trovata su internet della gramigna comune e quella presente nel mio prato) sono diverse? ogni piantina in questione anche se non la taglio rimane piccola, e le foglie saranno nell'ordine di un paio di centimentri..
Di gramigne penso ce ne siano centinaia di varietà... Prova a postare quella del tuo prato. :)
 
Alto