No non la sto concimando...ho messo un po' di terriccio nuovo mischiato con quello per le orchideenon mi sembra stia male dalla foto,al massimo forse un po' stentata la crescita. Controllato se le radici hanno riempito il vaso? e dagli un po di concime liquido, magari non troppo forte se non la stai gia' concimando
Grazie META! Pieno sole credo non si possa perché qui al pomeriggio il sole è FEROCE e ho paura che me la brucerebbe. È stata rinvasata da poco con un vaso appena più grande con un misto di terriccio normale + terriccio per orchidee...Pieno sole da Mattino a sera con adeguata irrigazione. Se ha ancora il terriccio originale assolutamente va rinvasata e per un paio di settimane a regime ridotto di sole (va bene come fai ora) per poi esporla a pieno.
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti. Volevo aggiornare la situazione della mia Stella di Natale....ho rinvasato con terriccio nuovo, ha messo molte foglie ma mi sembra un po' giallina. L'annaffio tutte le sere...Voi cosa dite/suggerite?Grazie META! Pieno sole credo non si possa perché qui al pomeriggio il sole è FEROCE e ho paura che me la brucerebbe. È stata rinvasata da poco con un vaso appena più grande con un misto di terriccio normale + terriccio per orchidee...
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Ecco la foto, scusateCiao a tutti. Volevo aggiornare la situazione della mia Stella di Natale....ho rinvasato con terriccio nuovo, ha messo molte foglie ma mi sembra un po' giallina. L'annaffio tutte le sere...Voi cosa dite/suggerite?
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Questo era il mio thread quindi mi è sembrato giusto postare qui, dove c' erano altri post e foto riguardanti sempre questa pianta....la LOGICA mi ha suggerito questo...Opinione
Ci sono alcuni Thread già in essere che si intitolano "Stella di Natale" o "Stelle di Natale".
Se continuiamo ad aprirne di nuovi, non si fa che ripetere e, soprattutto, a disperdere le esperienze.![]()
Bel lavoro, ha preso bene.
Il colore non è anomalo e tenderà a scurirsi soprattutto perché sono nuove. Tuttavia una leggera carenza di azoto direi che c'è. Acquista prodotto dedicato in polvere da sciogliere (sono veloci ad essere assimilati) e non esagerare nel darglielo, gliene servirà poco a vederla.
Ti sarà comodo averne in casa.
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Ehi, ma non te la prendere, è solo che , sulla Stella di Natale, ogni inverno (tu sei in anticipoQuesto era il mio thread quindi mi è sembrato giusto postare qui, dove c' erano altri post e foto riguardanti sempre questa pianta....la LOGICA mi ha suggerito questo...
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Ma non me la sono presa affatto, ho solo spiegato il motivo del mio comportamento....cmq qua dentro i critici abbondano....Ehi, ma non te la prendere, è solo che , sulla Stella di Natale, ogni inverno (tu sei in anticipo) ognuno apre un suo thread senza cercare risposte in quelli esistenti.
Del resto avevo premesso che era una mia opinione, scusami![]()
Io presi questo prodotto per risolvere una grave carenza del mio limone; in conseguenza la pianta divenne stupenda (e lo è ancora). Visto la"pesantezza" della dosatura elementi decisi di usarla anche in altre situazioni come i peperoncini sofferenti di quest'anno (mi chiedio poi perché visto dove stannoCiao Metà sempre prezioso per i consigli che dai! Che prodotto devi acquistare? Nel senso che se hai una foto da postare bdel composto azotato mi faciliterebbe l'acquisto. Grazie in anticipo!
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
ti ringrazio moltissimo META, ma al momento sono molto preoccupata per la pianta, é vero che ha messo molte foglie ma non sono turgide e verdi come nella foto di inizio estate e sono davvero gialline, non so se troppo caldo, terriccio non adatto o troppe innaffiature...o un misto di tutto ciò, per ora l'ho messa in una zona con poco sole e posto le due foto a confronto dove secondo me è palese i l'esistenza di un PROBLEMA. Attendo tue considerazioni e suggerimenti..Io presi questo prodotto per risolvere una grave carenza del mio limone; in conseguenza la pianta divenne stupenda (e lo è ancora). Visto la"pesantezza" della dosatura elementi decisi di usarla anche in altre situazioni come i peperoncini sofferenti di quest'anno (mi chiedio poi perché visto dove stanno) con ottimi risultati e su un altro paio di piante. Insomma, mi son trovato bene.
Occhio però ad andarci piano se usi questo o simile, è piuttosto ricco.![]()
![]()
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Ok META farò come suggerisci, intanto grazie per l'aiuto!Non mi sembra messa male, anzi.
Comunque pieno sole, no ombra o semi ombra. Occhio al terriccio che sia umido e non zuppo.
Il colorito foglie (se non mi ingannano i riflessi) sembra migliorato.
Non pretendere con questi caldi che le foglie siano ben turgide, l'importante è che siano ben salde e sane.
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Ciao Stefano, si ho la cantina, dove c'è una finestra che riceve luce dretta fino a mezzogiorno e quindi sarebbe perfetta... a fine settembre la metterò lì?Comunque sta benissimo.
Segui i consigli di Meta circa la concimazione.
Hai una stanza dove non accendi mai la luce e sta esposta solo alla luce naturale?
Poichè per la fioritura serve che la giornata si accorci, anche una lampadina accesa accidentalmente per alcuni secondi ne compromette la fioritura
Puoi metterla pure lì, ma occhio a non accendere la luce maiCiao Stefano, si ho la cantina, dove c'è una finestra che riceve luce dretta fino a mezzogiorno e quindi sarebbe perfetta... a fine settembre la metterò lì?
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk