• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Carpobrotus edulid

Mile

Florello Senior
A maggio ho preso una talea di c.e. (almeno credo). Messa in un vasetto ha radicato ed è cresciuta parecchio. Oggi l'ho spostata nel vaso della foto. Secondo voi il ramo lungo farà nuove radici dove tocca il terriccio? Grazie
P_20180727_175438_1_p-800x450.jpeg

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

reginaldo

Florello Senior
E' una pianta che facilmente si riproduce, vive nelle posizione assolate ed ha bisogno di spazio e quindi l'attuale situazione penso che possa portare solo giovamento alla pianta. Mi sembra che tema il freddo. Mi sembra che la miscela di terriccio sia molto grassa.
Si legge:
Coltivazione Fico degli Ottentotti (chiamasi così questa pianta)
Esposizione:ama i luoghi soleggiati e caldi per molte ore al giorno.
Terreno:predilige il terreno sciolto, misto a sabbia e ben drenato.
Annaffiature: è una pianta resistente anche ai periodi di forte siccità ma nel periodo della fioritura va annaffiato abbondantemente.
Concimazione: durante il periodo di riposo vegetativo e nel periodo della fioritura somministrare un fertilizzante liquido specifico per cactacee diluito nell’acqua delle annaffiature con cadenza mensile.
 

Mile

Florello Senior
E' una pianta che facilmente si riproduce, vive nelle posizione assolate ed ha bisogno di spazio e quindi l'attuale situazione penso che possa portare solo giovamento alla pianta. Mi sembra che tema il freddo. Mi sembra che la miscela di terriccio sia molto grassa.
Si legge:
Coltivazione Fico degli Ottentotti (chiamasi così questa pianta)
Esposizione:ama i luoghi soleggiati e caldi per molte ore al giorno.
Terreno:predilige il terreno sciolto, misto a sabbia e ben drenato.
Annaffiature: è una pianta resistente anche ai periodi di forte siccità ma nel periodo della fioritura va annaffiato abbondantemente.
Concimazione: durante il periodo di riposo vegetativo e nel periodo della fioritura somministrare un fertilizzante liquido specifico per cactacee diluito nell’acqua delle annaffiature con cadenza mensile.
Grazie. Ho fatto il terriccio come indicate qua sul forum 1/3 terriccio 1/3 sabbia grossa 1/3 pomice e lapillo

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Grazie. Ho fatto il terriccio come indicate qua sul forum 1/3 terriccio 1/3 sabbia grossa 1/3 pomice e lapillo

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
la pianta è bella. il prox anno ti ripaga. Falla svernare in un locale luminosissimo e soleggiato ma non riscaldato.
Dietro a destra c'è il tuo vanto: l'Oscularia deltoides!!
 
Alto