• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Zoysia: sos principiante

levas

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, dopo aver studiato su questo interessantissimo forum ho deciso di realizzare il mio giardino con la zoysia. Dopo aver abbandonato l’idea iniziale di fare tutto da me, mi sono rivolto ad esperti che hanno realizzato l’impianto di irrigazione e montato 250 m2 di zoysia 20 giorni fa. La manutenzione, però, vorrei farla io. Ho cominciato ad irrigare due volte al giorno per poi passare a 3 quando ho visto il prato ingiallire, da qualche giorno trovo delle infestanti che non so se estirpare manualmente o diserbare. Altri dubbi: tagliare oppure aspettare, concimare o no? Allego qualche foto sperando nel vostro aiuto.
http://s345.photobucket.com/user/clevas/embed/slideshow/Zoysia/Zoysia 02-06-18
 
Ultima modifica:

Grappino

Esperto Sez. Prato
Normale sofferenza post trapianto, piuttosto: hai misurato quanta acqua dai quando fai un ciclo irriguo? E soprattutto, l'impianto copre uniformemente tutto il prato? Fai il test con tanti bicchieri o scatolette cilindriche.
 

levas

Aspirante Giardinauta
Normale sofferenza post trapianto, piuttosto: hai misurato quanta acqua dai quando fai un ciclo irriguo? E soprattutto, l'impianto copre uniformemente tutto il prato? Fai il test con tanti bicchieri o scatolette cilindriche.
Ok, domani faccio il test irrigazione. Le infestanti al momento le lascio?
 

levas

Aspirante Giardinauta
Ho eseguito il test del ciclo irriguo, per 10 minuti di irrigazione ho ottenuto i seguenti risultati:
  • zona 1 (dinamici): 2,50 mm
  • zona 2 (dinamici): 2,20 mm