• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semina

GalloFederica

Aspirante Giardinauta
Buona sera avrei una domanda da fare avevo conservato dei semi di belle di notte dalla stagione scorsa oggi uscendoli dalla bustina o notato che si erano ammuffiti li ho lavati con acqua corrente e li ho piantati la mia domanda ora ma fioriranno? Grazie.
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
ammuffiti? Che peccato! Non germineranno. Li hai conservati in un posto umido oppure non li hai fatti asciugare a dovere quando li hai raccolti. Procurati da qualcuno nuovi semi sani e freschi.
 

GalloFederica

Aspirante Giardinauta
Peccato dovrò aspettare quando faranno nuovamente i semi le piante trovate x strada consiglio x conservarli senza che ammuffiscano?
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Li raccogli ben maturi (devono essere sferette nere) poi li lasci su un foglio di carta all'ombra in un luogo asciutto per almeno 15 giorni. Una volta ben asciutti li imbusti in una bustina di carta: scuotendola i semi devono suonare all'interno e la riponi in un posto asciutto, non umido, fino a primavera.
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
se hai altri dubbi, chiedi tranquillamente: io prima di imparare a camminare raccoglievo i semi, li conservavo correttamente e poi li seminavo. Anche oggi a 35 anni suonati continuo a produrre in proprio sementi. Se ti interessa, a settembre puoi partecipare alla banca del seme: scrivendo "banca del seme" in "Cerca" del forum trovi tutte le informazioni a riguardo. Puoi partecipare anche se non hai semi da offrire. :bacio::ciao:
 

GalloFederica

Aspirante Giardinauta
se hai altri dubbi, chiedi tranquillamente: io prima di imparare a camminare raccoglievo i semi, li conservavo correttamente e poi li seminavo. Anche oggi a 35 anni suonati continuo a produrre in proprio sementi. Se ti interessa, a settembre puoi partecipare alla banca del seme: scrivendo "banca del seme" in "Cerca" del forum trovi tutte le informazioni a riguardo. Puoi partecipare anche se non hai semi da offrire. :bacio::ciao:
Ok☺
 
Alto