• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Seme Nasturzio Nano

alegia

Aspirante Giardinauta
Ciao, avevo una bustina di semi di Nasturzio Nano.
Li ho messi direttamente nei vasetti una settimana fà e li ho tenuti fuori. Oggi che le temperature si sono abbassate drasticamente li ho messi in casa.
Ho letto che avrei dovuto tenere in ammollo i semi per almeno 2 giorni e poi piantarli. Ora che faccio? Li ripesco e li metto in acqua? Ho paura di aver compromesso la riuscita della mia semina...
Ho sbagliato periodo per piantarli? Tengo in casa i vasetti finchè non si rialza la temperatura?:martello:
Grazie!!!

steff

Florello
Non preoccuparti lasciali fuori !!!Io li ho seminati un mese fà e sono germinati da 4 gg ,li tengo all'esterno e prendono solo acqua piovana ....tra un po di gg li trapianto la dove dovranno poi crescere .Si mettono in'ammollo per anticipare la germinazione e scongiurare il fracicamento dei semi .

alegia

Aspirante Giardinauta
Ok, grazie! Allora li lascio fuori anche la notte? Io ho la mini serra di clementoni... è per bimbi ma l'idea mi era tanto piaciuta che l'ho comprata....
Li ho messi lì. Mi consigli di toglierli di lì e lasciarli completamente scoperti?

steff

Florello
Io li metterei fuori almeno prendono l'acqua piovana ....e poi non temono il freddo .Puoi tenerli scoperti tranquillamente ,controlla ogni tanto che non arrivino le lumache .

alegia

Aspirante Giardinauta
:burningma Nada de nada......... è ancora troppo presto per urlare al fallimento?

steff

Florello
Ciao ...abbi pazienza perchè le temperature sono riscese ,tieni il vaso in zona soleggiata vedrai che usciranno .:Saluto:

Alto