• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semina Cipresso leylandii

felo1992.ff

Giardinauta
Buonasera ragazzi, vi spiego il probelma (forse l ho gia accennata in altri post) ,purtroppo davanti a casa mi hanno costruito anni fa una scuola materna, ed é già da rottamare, con annesso dei pezzi di verde, che il comune se né proprio dimenticato, ho gia provato a contestare, lo schifo e il degrado, ma nessuna vittoria, anzi, mi han detto che se ho voglia posso tagliare io l erba ( strano i favori gratuiti son sempre ben accetti ) , Dunque vorrei ritagliare un rettangolo da questo terreno , che é l unico pezzo che si vede dalla mia via e dalla mia casa, e delimitarlo con una siepe di cipressi, per poi all interno di questo spazio creare aiuole naturali con arbusti decorativi . Dopo questa premessa vi chiedo, ho due lati da delimitare con i cipressi, con misure di 8 x 5 , quante piantine dovrei comprare per una siepe di queste misure? o meglio seminare ? quando si semina? Dalla semina ad una piantina di 30 cm, ci vuole troppo?

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 
D

Davide N.

Guest
Di solito le siepi non si seminano, si piantano. In genere si comprano da un vivaista degli esemplari già cresciuti fino a ca 150-200cm e si piantano a min 50 cm di distanza l'uno dall'altro. Se proprio vuoi puoi seminarli ed aspettare che crescono, ma non saprei darti consigli.
 

felo1992.ff

Giardinauta
Di solito le siepi non si seminano, si piantano. In genere si comprano da un vivaista degli esemplari già cresciuti fino a ca 150-200cm e si piantano a min 50 cm di distanza l'uno dall'altro. Se proprio vuoi puoi seminarli ed aspettare che crescono, ma non saprei darti consigli.
No certo, però é un pezzo di terra non mio, e ogni centesimo buttato li , é perso, piantine gia cresciute se ne trovano a 10 € l una,

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 
Alto