• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato Livellato

DomeB

Aspirante Giardinauta
Buongiorno!
Nelle ultime 3 settimane, finito il lavoro mi sono dedicato da neofita alla cura del mio prato di 30 mq circa.
Le condizioni erano desertiche, ed il livello del terreno era così obliquo che se scendevi in giardino ruzzolavi dritto nella siepe.
Armato di badile e rastrello ho tirato la terra “in bolla” fino a 30 cm dalla siepe, contenendo il tutto con “staccionate per nani” piantate per 15 cm di profondità e puntellando il tutto con aste di metallo.
Eseguito ciò, ho rivoltato il terreno per arieggiarlo, bagnato almeno una volta al giorno fino alla semina del prato di venerdì 30 marzo.
Non essendo del tutto attrezzato avevo i semi a vista e non ho eseguito quindi una battitura ad hoc, perciò sono andato a prendere 160 litri di terriccio e li ho spalmati a velo sui semi, battendo col badile.
Nei giorni seguenti ho rastrellato delicatamente cercando di coprire gli ultimi semi a vista, ma sono seguiti due giorni piovosi così ieri ho riportato della terra dalla zona sottostante l’aiuola, battendo di nuovo col badile dopo averla distribuita bene.
Descritto ciò, data la vostra immensa esperienza, pensate vi siano speranze che nasca qualche filo d’erba o devo attrezzarmi nuovamente con altri semi per una prossima semina?
Ringrazio anticipatamente.
Domenico.

Phil

Esperto Sez. Prato
Ciao, sì qualcosa dovrebbe venir fuori senz'altro. magari metti delle foto per capire meglio la situazione..

DomeB

Aspirante Giardinauta
Ciao, sì qualcosa dovrebbe venir fuori senz'altro. magari metti delle foto per capire meglio la situazione..
Grazie phil! Domenica, sconsolato, avevo già buttato altri semi quando la mia ragazza mi ha fatto notare che c’erano già tutti i germogli rossi! Pioverà tutta la settimana e risparmierò sull’irrigazione, e si sta macchiando di un bel verde.

Alto