• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa ne pensate della condivisione dei giardini?

danielep

Florello Senior
Quindi a nessuno piace avere gente in casa da quello che ho capito :ROFLMAO:
Per tua ammissione ti curi poco del giardino e, forse, ci tieni relativamente; ne consegue che sei disposto a condividerlo con altri che hanno magari una maggior passione per il giardinaggio, col fine, legittimo, di vederlo più in ordine.
Probabilmente (la butto, eh) non faresti altrettanto con l'auto o con altro cui tieni maggiormente, è solo un esempio.
Il forum è costituito in gran parte da persone che hanno un giardino e molti lo curano con amore, ma non vorrebbero mai intrusioni estranee, se non per ammirarlo e, tuttalpiù, per farsi aiutare a togliere le erbacce, sotto il loro occhio vigile;)
Io accolgo tutti ( con giudizio) persino i Testimoni di Geova vengono a trovarmi per fare quattro chiacchere:), ma, come dice Dry Man, solo la mia gattina ed il gatto del vicino si permettono di fare ciò che vogliono (tanto lo farebbero lo stesso :rolleyes:).
 

njnye

Florello Senior
Più che per i giardini privati, dedicherei il mio tempo nel migliorare il verde pubblico. Almeno è a beneficio della collettività. Ci avevo provato con un'aiula vicino a casa mia, ma per farlo ufficialmente c'è una burocrazia che manco per un'adozione internazionale. La grigliata, beh, c'è sempre un amico che ha spazio per farla.
 

danielep

Florello Senior
C'è da aggiungere che Andrea, che ha lanciato la questione, è piuttosto giovane, ed altri (io in primis) hanno un' età maggiore (per dirla con tatto).:X3:
Per cui, quell'apertura agli altri , più tipica nei giovani, potrebbe mutare coll'avanzare degli anni.
E' poi proprio tipico del vecchierello che s'è fatto il giardino da sé incaponirsi contro gli acciacchi dell'età e voler fare tutto da solo.:)
 

artemide

Florello Senior
no no,
casa mia o giardino mio (se lo avessi), è MIO e basta.

non lo "affitterei" nemmeno ai miei cognati, figuriamoci a persono che conosco poco.
 

njnye

Florello Senior
Vi dico solo che io avevo cercato casa con giardino. Ma giardino almeno di 500mq. L'unico che sono riuscita a trovare, accettando di pagare uno sproposito convertendo alcuni m3 edificabili a giardino, nel tempo di decidere per l'acquisto era diventato un lembo di terra con le fondamenta di una palazzina a fianco.
E' dura essere una zolla di terreno in Pianura Padana...
 

danielep

Florello Senior
Vi dico solo che io avevo cercato casa con giardino. Ma giardino almeno di 500mq. L'unico che sono riuscita a trovare, accettando di pagare uno sproposito convertendo alcuni m3 edificabili a giardino, nel tempo di decidere per l'acquisto era diventato un lembo di terra con le fondamenta di una palazzina a fianco.
E' dura essere una zolla di terreno in Pianura Padana...
Effettivamente (e in zona Milano sarà anche peggio), la metratura del giardino sembra essere inversamente proporzionale all' anno di costruzione.
Volendo assolutamente andare sul nuovo, in un blocchetto di villette ho scelto quella con il giardino più grande ( BEN 150 mq).
Le ville intorno, costruite (penso) una ventina di anni prima, hanno scoperti di 1000 e più mq:)
O di soldi ne hai tanti e ti compri un rustico da riattare o una villa d'antan:rolleyes:
 

njnye

Florello Senior
Effettivamente (e in zona Milano sarà anche peggio), la metratura del giardino sembra essere inversamente proporzionale all' anno di costruzione.
Volendo assolutamente andare sul nuovo, in un blocchetto di villette ho scelto quella con il giardino più grande ( BEN 150 mq).
Le ville intorno, costruite (penso) una ventina di anni prima, hanno scoperti di 1000 e più mq:)
O di soldi ne hai tanti e ti compri un rustico da riattare o una villa d'antan:rolleyes:
Il problema dei rustici è che tendenzialmente sono anche isolati. Il che vuol dire che spesso non solo non c'è la strada per arrivarci, ma manco gli allacciamenti. Altrimenti avrei già i mie 4 ettari vista lago...
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
Ciao a tutti,

Guardando un po' su internet ho iniziato a vedere che alcune persone decidono di mettere "in affitto" il proprio giardino, in cambio di prestazioni (tagliare l'erba, potare i rami, ricompense...).
L'ospite potrà utilizzare infine il giardino per fare una grigliata o una festa con gli amici....

Cosa ne pensate? Voi lo fareste?

Ciao!!

ma sai no!!! dopo banchetterebbero tra i miei bancali dei bonsai!!
 
Alto