• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

succulenta_2

giuss

Aspirante Giardinauta
qual è il suo nome?
alla base è un po' secca. e' grave? potete darmi consigli per la sua cura? IMG_20180111_151911.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

keven17

Giardinauta Senior
grazie!! hai visto che è un po' secco? conto di travasarlo, si riprende secondo te?
Si, ha delle parti suberificate, quelle parti rimarranno così ma puoi evitare che se ne formino altre utilizzando un terriccio adatto e innaffiando al momento giusto.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

giuss

Aspirante Giardinauta
ho il terriccio universale, non va bene? ce l'ho fuori sul balcone, non l'ho mai innaffiata, prende la pioggia quando piove. solo questo..
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
 

keven17

Giardinauta Senior
ho il terriccio universale, non va bene? ce l'ho fuori sul balcone, non l'ho mai innaffiata, prende la pioggia quando piove. solo questo..
Il terriccio universale non va bene, specialmente se prende tutta la pioggia che fa rischia di marcire. Dovresti usare un terriccio ben drenante, puoi comprarne uno per succulente o farlo tu mischiando 60% inerti di varia pezzatura (ghiaia, lapillo, pomice, pozzolana, sabbia) e terriccio universale eliminando le spugnette di torba che, almeno io, trovo spesso.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

giuss

Aspirante Giardinauta
Il terriccio universale non va bene, specialmente se prende tutta la pioggia che fa rischia di marcire. Dovresti usare un terriccio ben drenante, puoi comprarne uno per succulente o farlo tu mischiando 60% inerti di varia pezzatura (ghiaia, lapillo, pomice, pozzolana, sabbia) e terriccio universale eliminando le spugnette di torba che, almeno io, trovo spesso.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Lo farò da me quando divento più bravo. Per ora lo compro. Un'altra cosa: il vaso va preparato come per tutte le altre piante con la base di argilla?

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 

keven17

Giardinauta Senior
Lo farò da me quando divento più bravo. Per ora lo compro. Un'altra cosa: il vaso va preparato come per tutte le altre piante con la base di argilla?

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Si, argilla espansa o qualsiasi altro inerte.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Alto