• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

CHE CURE LE SERVONO?????

N

<nefer80>

Guest
HO COMPERATO UNA PIANTINA CON 1 FIORE PARTICOLARE...SEMBRA UNA BOCCA....IL SUO NOME E' "HIPOCYRTA"....MA NON SO PROPRIO NULLA PER QUANTO RIGUARDA LA SUA CURA!!!!
SAPETE DARMI DELLE INFORMAZIONI????
QUESTA E' LA MIA E-MAIL SE VOLETE DARMI CONSIGLI
GRAZIE..... masaibianca@libero.it
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Dovrebbe scriversi Hypocyrta ed è un genere di piante erbacee di cui alcune ricadenti; ma è una pianta grassa o no? Lo chiedo perchè esiste anche una varietà 'Hypocyrta' di una Lobivia e visto il Forum in cui hai posto il quesito...
Saluti
Pietro Puccio
 
N

nefer80

Guest
Ciao!!!!
Purtroppo non so se sia una pianta grassa o no....io l'ho acquistata in un supermercato...e la cassiera mi ha detto che era una pianta grassa!!! Mah...
Comunque è fatta ad alberello (piccolina) ed ha foglioline che assomigliano a quelle delle azalee ma + lucide e un po' pelosine,il fiore è stranissimo...è rosso/arancione sembra quasi una bocca.
Scusate la descrzione, ma spero mi possiate dare delle informazioni.
 
Alto