• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio su acquisto alberi per tenere un terreno

toffeemuschio

Aspirante Giardinauta
Salve,

devo acquistare qualche albero in una parte del mio terreno, è ancora in piano ma in pericolo di crollo.

Non me ne intendo molto, ma ci sono degli alberi che tengono bene il terreno ?

Se si, quali ?

Se potessi scegliere, preferirei quelli da frutto.

Qualcuno può aiutarmi ?

Grazie a chi può rispondere.

H

hernandezkiing

Guest
Albero di Mele, Fico e Arancio. Ma se sai che è pericoloso abbastanza per te e per chi ti sta intorno, devi rivolgerti da un Architetto o simile. :ciao:

Crimson king

Florello
Salve,

devo acquistare qualche albero in una parte del mio terreno, è ancora in piano ma in pericolo di crollo.

Non me ne intendo molto, ma ci sono degli alberi che tengono bene il terreno ?

Se si, quali ?

Se potessi scegliere, preferirei quelli da frutto.

Qualcuno può aiutarmi ?

Grazie a chi può rispondere.
Ciao ma se é in piano come può muoversi il terreno forse é stato spianato in seguito e da un lato del confine c'é un muro di sostegno e il muro stesso si é mosso?

toffeemuschio

Aspirante Giardinauta
Ciao ma se é in piano come può muoversi il terreno forse é stato spianato in seguito e da un lato del confine c'é un muro di sostegno e il muro stesso si é mosso?

fai conto che ho l'annesso e davanti ho una distesa lunga di alberi da frutto, in fondo vicino al confine c'è una discesa e sotto a questa discesa, vedi gli alberi sempre del mio appezzamento di terreno infondo...credo che sia circa quasi 30 metri, e nella discesa c'è di tutto, alberi, piante di alloro, arrampicanti..

toffeemuschio

Aspirante Giardinauta
al momento ho messo:
biancospino, rosmarino strisciante, 2 alberi di colbezzoli, ed altre che mi ha consigliato il vivaio

in alcuni punto ho messo anche delle piante di alloro prese nel bosco

Alto