• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

2017/3

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
i cycnodes io li ho uccisi tutti!!!!

sempre bravissimo!!!!
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Che bella pianta!

Spesso anche se riesco a far fiorire alcune specie, hanno forma e portamento impresentabili!

Sto lottando per avere piante con un po' di coreografia... ma spesso non ci riesco,

Complimenti ancora!
 

peppeorchid

Apprendista Florello
ho coltivato la pianta in una posizione molto luminosa all'aperto, di notte le temperature sono scese intorno ai 10° ma quando mi sono accorto che stava provando a fiorire l' ho riposto nuovamente in serra, inoltre, come si può vedere da una foto, coltivo la pianta in un vaso completo di sottovaso....probabilmente usarò la stessa tecnica x gli altri phrag
ciao
approfitto x postare le due ultime fioriture
masdevallia herradura x xanthina.JPG masdevallia herradurae x xanthina
epigenium amplum.JPG epigenium amplum
 

biro46

Maestro Giardinauta
ho coltivato la pianta in una posizione molto luminosa all'aperto, di notte le temperature sono scese intorno ai 10° ma quando mi sono accorto che stava provando a fiorire l' ho riposto nuovamente in serra, inoltre, come si può vedere da una foto, coltivo la pianta in un vaso completo di sottovaso....probabilmente usarò la stessa tecnica x gli altri phrag
ciao
approfitto x postare le due ultime fioriture
Vedi l'allegato 410888 masdevallia herradurae x xanthina
Vedi l'allegato 410891 epigenium amplum
grazie
 

biro46

Maestro Giardinauta
molto molto belle, non sono molto amante delle cattleye ma la cattleya dowiana aurea mi attira
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Bellissime....

Devi lavorarle prima di caricarle è il sw della fotocamera che te le raddrizza sempre ma poi in altri contesti le ritrovi girate
Un programma qualunque, anche il paint va bene, aprendole con quello vedi quelle che sono storte e le giri, le salvi girate, così quando le carichi non ruotano ma rimangono come sono

Piante favolose!
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Cycnodes e compagnia..... bellissimi e sei bravissimo!! Io tendo a stenderli!!
 

Rosangela Monica

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti. Sono nuova del forum e avrei bisogno di consigli. Un anno fa mi è stata regalata una Orchidea fiorita. Ad aprile ha perso i suoi fuori ed ora sono spuntate dei rametti (si chiamano cosi?) Mi sapreste dire cosa sono? Da li nasceranno i nuovi fiori o sono radici volanti? Scusate i termini ma non li conosco ancora. Allego foto. Grazie a chi potra essermi di aiuto
 
Ciao Rosangela Monica benvenuta nel forum!

Avresti dovuto aprire una tua discussione nella sezione orchidee per avere consigli sulla tua pianta.
Parli di orchidea ma non specifichi quale... probabilmente sarà una Phalaenopsis perchè è l'orchidea più diffusa ma potrebbe anche trattarsi di un'altra, non hai pubblicato nessuna foto indicativa.
Aspettiamo una foto per darti pareri in merito.
 
Alto