• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Progettare un impianto a goccia per 200 piante

Ninoo

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti
sono nuovo di qua e sto cercando di progettare il mio primo impianto di irrigazione a goccia per circa 200 piante .
Sto cercando di realizzare una soluzione che sia :
- installabile e rimovibile in poco tempo (niente impianti fissi o iterati )
- economico
-semplice e affidabile

Di cosa dispongo :
- centralina Gardena Classic
-50 metri tubo 20mm
-100 metri tubo 16mm da forare
- 200 KING DO WAY Irrigazione a Goccia DIY Micro Goccia Sistema Impianto Automatico Irrigazione Tubo Gocciolatori Valvola Filtro Connettori Acqua Giardino

In particolare stavo cercando di capire e trovare un raccordo per l'uscita della mia centralina 26,5 mm G 3/4" e il tubo da 20mm e dei "T" a cui agli estremi posso collegare i tubi da 20mm e al conettore centrale dei tubi da 16mm .Non trovo niente del genere avete qualche indicazione ?Mi piacerebbero tipo questi https://www.amazon.it/gp/product/B013B42ASQ/ref=ox_sc_act_title_6?smid=A1A0K0N03J7VTH&psc=1 ma con il centrale da 16mm .
Praticamente l'impianto e' semplice tubo principale che esce dalla centralina da 20 mm e diramazioni da 16 mm con gocciolatori. Che ve ne sembra ?
Sono nuovo dell'irrigazione automatica ma vorrei riuscire a tener in piedi l'orto di mio padre a cui tiene molto .Grazie ciao

 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Intanto cominciamo dal "raccordo" a "tee" che cercavi .....potrebbe essere questo?