• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che pianta è?

Marco79

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti.
Vorrei sapere,che pianta è? Cosa devo fare per avere una fioritura più rigogliosa? Come mi devo comportare per una futura potaturora. Ora carico le foto

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
Ciao, è una Lagestroemia. Direi che la fioritura è in linea con i suoi parametri. Calcola che è ancora in " boccio" attendi qualche giorno e vedrai come sarà bella.
Per la potatura ,in autunno o fine inverno accorcia ogni singolo ramo lasciando cica tre dita di legno nuovo cresciuto nell' anno.

Marco79

Aspirante Giardinauta
Grazie Nicolò 77. La devo Necessariamente potare ? E se decidessi di non potarla affatto gli creerebbe problemi? Mi piacerebbe farla crescere un po'.

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
Io le mie non le poto o,comunque,molto poco.
Certo che puoi anche non potarle, però tieni presente che in sommità del ramo avrai comunque l' infiorescenza secca che andrà rimossa( pena un risultato estetico non gradevole).
Calcola che non potandola avrai infiorescenze più piccole ma anche in numero maggiore, quindi l' effetto dato dalla fioritura si equivale in entrambi i casi. Più o meno.

A

amarilli

Guest
Io le mie non le poto o,comunque,molto poco.
Certo che puoi anche non potarle, però tieni presente che in sommità del ramo avrai comunque l' infiorescenza secca che andrà rimossa( pena un risultato estetico non gradevole).
Calcola che non potandola avrai infiorescenze più piccole ma anche in numero maggiore, quindi l' effetto dato dalla fioritura si equivale in entrambi i casi. Più o meno.

A

amarilli

Guest
GRAZIE siete stati bravissimi ,la mia sta crescenso molto ed ha raggiunto il metro e la larghezza massima ,però mi preoccupava l'ingiallimento di alcune foglie basse ,forse questi caldi umidi "uccidono" anche" lei" non so se abbondare con l'acqua oppure attendere il fresco per vederla di nuovo in forma.

A

amarilli

Guest
La tua sembra più una Gaura lindheimeri.
Che pianta verde è cresciuta dentro la fossa biologica insieme a cannucce e papiri ,ha fatto prestissimo volevo metterla in vaso ma è alta gia quasi 1,80 e non so se forse sia un albero-
Vi chiedo nuovamente cos'è........

Allegati

• pianta verdejpg.jpg
    pianta verdejpg.jpg
    329,4 KB · Visite: 6
A

amarilli

Guest
Grazie ecco infatti ricordavo la foglia ,ma non il nome dell'albero ..e se lo metto in vaso in terrazza ventosaa Livorno a 8° piano?

Alto