silvio1967
Aspirante Giardinauta
Salve ragazzi un paio di anni fa ho preso in un vivaio questa pianta , rinvasata e fatto una prima potatura di guida.
Questa primavera volevo rinvasarla con terra più drenante adatta e magari eliminare qualche altro ramo troppo grosso.
Consigli sul terriccio e come procedere?è un prunus Malus? cosi mi avevano detto.
Questa primavera volevo rinvasarla con terra più drenante adatta e magari eliminare qualche altro ramo troppo grosso.
Consigli sul terriccio e come procedere?è un prunus Malus? cosi mi avevano detto.
perche gia vedo che il primo ramo di destra e troppo grosso ,rispetto al secondo ,giusto tu che vedi la pianta .poi rinvaso subito si stanno aprendo le gemme ,tirando via tutta quella torba ,come gia detto pomice e20per cento t.u,vaso basso ciotola plastica .allora via ramo sai farlo '''''??ci sono dei video che ti fanno vedere bene come fare si potrebbe anche margottare ,be torniamo al melo le facciamo vedere che bonsai vine ...credo ...allora primo ramo secondo ramo e apice .ma se lo giri e metti foto cerco di farti uno schizzo ...