• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La prima volta delle mie piantine

miciajulie

Fiorin Florello
siiiiiiiiiiiiiii.........sono qua .......scherzo .....sono Anna .....ma no parli di me .....bella ,io comincio ora a vedere qualche fiore ,di altre della stessa famiglia ..questa era piccina le foglie di velluto ,ma niente da fare ,
naaa, mi riferivo ad anna rosagialla. però ti mando un caro saluto!
 

rosagialla

Giardinauta
Con i miei soliti mesi di ritardo vi mostro le "prime volte" dell'estate appena trascorsa, entrambi di un bel giallo intenso.
astrophytum myriostigma jaumavense
20160828_12_46_39rid.jpg 20160828_12_49_06rid.jpg

e la vecchietta del gruppo, parodia warasii. Ce l'ho dal 2012 e si è decisa a fiorire quest'anno :love:
20160909_14_54_49rid.jpg P9090016rid.jpg P9090019rid.jpg che groviglio di pistilli!

Tutte e 2 avevano altri boccioli, ma è arrivato il freddo prima che loro potessero aprirsi...pazienza....
 

miciajulie

Fiorin Florello
rosagialla, ma sai che anche a me la parodia warasii è fiorita quest'anno per la prima volta?... e ce l'ho dal 2005. non ridere.
 
Alto