• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuova semina

giardiniere in erba

Aspirante Giardinauta
Stò irrigando ogni due giorni di mattina alle 7.00 per 1 ora, al momento non ho fatto alcun trattamento antifungo, è il caso che lo faccia e se si devo trattare tutto il prato quante volte? grazie per i consigli

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
sinceramente non sono sicurissimo che si tratti di malattia, da quello che vedo nelle prime due foto sembrerebbe più mancanza d'acqua, hai controllato il corretto funzionamento dell'impianto? e quanta acqua arriva in quei punti? tirando via il prato nelle zone che stanno seccando viene via facile o oppone comunque resistenza?

giardiniere in erba

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti ci sono, volevo ringraziare Green Thumb la sua ipotesi si è rivelata esatta; infatti dopo aver fatto il controllo dell'acqua caduta sul prato mi sono accorto che nelle zone sofferenti arrivava poca acqua, dovota ad un fenomeno di "ponte" degli irrigatori quindi in questi giorni ho integrato manualmente ed in effetti la situazione è progressivamente migliorata. A settembre dovrò migliorare l'impianto d'irrigazione per evitare questi problemi. A presto

Grappino

Esperto Sez. Prato
Salve a tutti ci sono, volevo ringraziare Green Thumb la sua ipotesi si è rivelata esatta; infatti dopo aver fatto il controllo dell'acqua caduta sul prato mi sono accorto che nelle zone sofferenti arrivava poca acqua, dovota ad un fenomeno di "ponte" degli irrigatori quindi in questi giorni ho integrato manualmente ed in effetti la situazione è progressivamente migliorata. A settembre dovrò migliorare l'impianto d'irrigazione per evitare questi problemi. A presto
eh beh, il titolo di mod sezione prato non l'ha trovato di certo nelle patatine :lol:. Bene così :eek:k:

Alto