• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Radici marce?

Velluto13

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, oggi vi scrivo per un altro problema. Stamattina ho innaffiato le phal e ho notato che alcune radici superficiali tendono un po al marrone e mi sono un po preoccupata. I colletti mi sembrano a posto, e le radici in questione sono dure ma non sono verdi come quelle dentro il vaso....vi posto due foto di due phal diverse....grazie in anticipo.
image.jpg
image.jpg
 

elisza89

Aspirante Giardinauta
A me sinceramente sembrano perfettamente in forma però ovviamente il consiglio di un'esperta può esserti più utile
 

jonny83

Giardinauta Senior
Secondo me è tutto apposto!
Le radici non rimangono sempre verdi, causa anche diminuzione dell'umidità o vecchiaia stessa.
Se diventano molli potresti avere un problema di marciume, ma se scuriscono non è un problema.
Quando rinvasi, elimina le radici molli e secche e continua così...

Stanno Benissimo!!!!!! :hands13::hands13::hands13::hands13:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
da sopra non si nota nulla

van viste quelle attraverso il vaso sotto, se c'è del marcio lì si nota subito
 

Velluto13

Aspirante Giardinauta
No dentro e sotto sono perfettamente verde brillante!! Una cosa, è normale che dopo due giorni da quando l ho innaffiata le radici siano già argentate? C è molto caldo e le sto tenendo in veranda per farle prendere ancora più luce ma niente sole....non le farà male se le innaffio di nuovo dopo due giorni?
 

veciamarta

Giardinauta Senior
C è molto caldo e le sto tenendo in veranda per farle prendere ancora più luce ma niente sole....non le farà male se le innaffio di nuovo dopo due giorni?
Se sono asciutte no. Anch'io al momento le sto innaffiando ogni due-tre giorni, perchè con il caldo si asciugano in fretta.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
se asciugano puoi annaffiarle anche tutti i giorni
con sto caldo, soprattutto se ventilato, asciugano si in fretta
 
Alto