Platycodon
Florello
Ciao.
Ho bisogno di informazioni su come comportarmi.
Ho il mio Adenium Obesum Anouk da talea, preso a fine estate.
L'ho annaffiato solo una volta verso settembre-ottobre.
L'ho ritirato in casa prima che arrivasse il freddo. Settembre.
Il problema è che ora ha le punte dei rami con le foglie ancora attaccate ma secche, e i rami che avevano l'apice ancora verde e poco più sotto si sono ritirati restando molli.
E' normale?
Ho letto che il freddo causa anche questo e dopo a primavera si tagliano le parti secche, si dimezza e si riprende.
Ora ho le ansie perchè sento leggermente flessibili i rami, e il fusticino pochissimo mollo. Anche qui ho letto che un po'mollo va bene.
Non voglio annaffiare per paura di farla marcire e perchè so che se in riposo non va annaffiata, solo se si sgonfia.
Come devo fare?
:fifone2::muro:
Grazie mille.
Ho bisogno di informazioni su come comportarmi.
Ho il mio Adenium Obesum Anouk da talea, preso a fine estate.
L'ho annaffiato solo una volta verso settembre-ottobre.
L'ho ritirato in casa prima che arrivasse il freddo. Settembre.
Il problema è che ora ha le punte dei rami con le foglie ancora attaccate ma secche, e i rami che avevano l'apice ancora verde e poco più sotto si sono ritirati restando molli.
E' normale?
Ho letto che il freddo causa anche questo e dopo a primavera si tagliano le parti secche, si dimezza e si riprende.
Ora ho le ansie perchè sento leggermente flessibili i rami, e il fusticino pochissimo mollo. Anche qui ho letto che un po'mollo va bene.
Non voglio annaffiare per paura di farla marcire e perchè so che se in riposo non va annaffiata, solo se si sgonfia.
Come devo fare?
:fifone2::muro:
Grazie mille.