• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problemi con la mia Cynodon...possibile?

SalvatoreGX

Giardinauta Senior
ehhhhhhhhhhh, noi ti avevamo avvertito che il cynodon voleva essere tagliato spesso :)
Pensa che io fremo per tagliare la zoyisia ma è lenta leeenta leeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeenta :)

Hahahaha lei voleva che gli entrasse a casa!

Questo topic hai visto. .. ha sbancato ahha
Posted on Android & Tapatalk
 
Ultima modifica:

Claire82

Aspirante Giardinauta
Ahahahaha sono stata ambigua, ma intendevo per tagliare il prato, di marito me ne basta uno! ;)
Io non avrei problemi a tagliarla pure tutti i giorni, ma questa è una cosa che faccio fare ancora a lui...

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
Ahahahaha sono stata ambigua, ma intendevo per tagliare il prato, di marito me ne basta uno! ;)
Io non avrei problemi a tagliarla pure tutti i giorni, ma questa è una cosa che faccio fare ancora a lui...

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

Questa sezione è una gabbia di matti :(
Comunque che aspetti a tagliare te? poveretto tuo marito.....sfaticata!!!!! :) Non è mica complicato :) Bacini al piccolo micio micioso :)
 

Claire82

Aspirante Giardinauta
Sfaticata pure!!!! Faccio praticamente tutto io, lui si occupa solo di tagliarlo e sono pure sfaticata!!!!Ahahahaha
Dovrò farlo, magari sotto la sua supervisione, come con i bambini... ;)
Il micio micioso ringrazia, è sdraiato sull'erba a godersi il fresco...

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
 

Pianta carnivora

Giardinauta Senior
Sfaticata pure!!!! Faccio praticamente tutto io, lui si occupa solo di tagliarlo e sono pure sfaticata!!!!Ahahahaha
Dovrò farlo, magari sotto la sua supervisione, come con i bambini... ;)
Il micio micioso ringrazia, è sdraiato sull'erba a godersi il fresco...

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk


Fai attenzione alle "cacchine" che ti lascia nel prato!! :lol: :lol:
 

Claire82

Aspirante Giardinauta
Taglio fatto! Parecchio meno gialla dell'altra volta, ma comunque quel secco un pochino c'è.
Era già cresciuta tantissimo!
Penso ci sia pure il fattore acqua che ha creato il seccume, appena si rimette il tempo e irrigo vediamo la portata d'acqua e vi dico!

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
 

SalvatoreGX

Giardinauta Senior
Se sopra è verde e sotto gialla non è perché manca acqua. .. altrimenti non crescerebbe e sarebbe gialla anche sopra... forse cresce troppo.

Posted on Android & Tapatalk
 

Claire82

Aspirante Giardinauta
Ah ok. Ho capito mi toccherà cominciare a tagliarla pure da me! ;)

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
 

Franco71

Giardinauta
Considera anche che il cynodon per sua natura produce una buona quantità di fetro e che quindi al taglio (specialmente se è basso) puoi notare maggiormente... ma questo è nella norma.
Comunque, una buona pratica per tenere sempre d'occhio il prato è proprio quella del taglio (che nel cynodon è frequente): durante il taglio tu vedi praticamente ogni metro del prato e quindi noti subito eventuali problematiche: è buona cosa che chi si occupa della manutenzione del prato (tu), si occupi anche del taglio...
:fischio:

P.S. Oggi sarà mia figlia di quasi 15anni che taglierà il nostro prato :love:
 
Ultima modifica:

davide4362

Aspirante Giardinauta
Non e che per caso hai abbassato l' altezza di taglio, spiegherebbe il giallo sotto ed il verde sopra, se abitui un prato ad una altezza di taglio prima di abbassarti alla altezza definitiva devi scendere gradualmente.
 

Claire82

Aspirante Giardinauta
No Davide, ho tagliato per la prima volta a cinque, poi mi sono fermata a 3 cm.
Franco, dopo avermi detto di tua figlia, non posso non cimentarmi anche io che ho il doppio della sua età! ;)

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
 

Claire82

Aspirante Giardinauta
Ma magari...qui tuona solo per il momento :( il terreno è crepato come al solito :(

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
 
Alto