• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

prima di buttarlo...

|emma|

Giardinauta
vi chiedo, è morto?

4vigyw.jpg

2q23acm.jpg

24lpn2t.jpg

2q35hf7.jpg

Albicoccus

Giardinauta Senior
Sembra un ficus retusa parecchio malmesso , prova a grattare la corteccia con l'unghia se vedi verde é vivo altrimenti ...

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
il ficus ha si sette vite, ma penso che questo se le sia giocate tutte.
ti sei dimenticata di dire coma ha fatto a ridursi così...

|emma|

Giardinauta
Grattando la corteccia esce del verde... che faccio?
Non sono abituata ad avere piante in casa e mi sono completamente dimenticata della sua esistenza, ecco come ha fatto a ridursi così!

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
tienila fuori tassativamente all'ombra ed innaffia solo ed esclusivamente quando il terreno si sta asciugando
per ora non fare assolutamente nulla.

|emma|

Giardinauta
mi sa che una vita gli è rimasta.....:D

Speriamo, anche se non mi piacciano molto i bonsai (questo è la bomboniera di un matrimonio) mi dispiacerebbe se morisse.

Un'altra cosa, in questi giorni c'è una forte escursione termica (8-10 gradi) tra il giorno e la notte, la sera lo rientro o lo lascio comunque fuori?

Alto