• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Potatura della siepe "Photinia X Fraseri Red Robin"

Il Gladiatore

Aspirante Giardinauta
per me è invidia......
Ne sono pienamente convinto. Infatti, appena acquistato l'appartamento ed annesso giardino, ho apportato una serie di migliorie che hanno reso molto più bello sia l'interno che la parte esterna ... dopo poche settimane sono iniziati questi comportamenti vessatori (senza conoscermi e senza che vi fossero precedenti dissapori)! :mazza:
Ma ora ho imparato a ignorarli ... faccio solo quello che reputo sensato, per il resto possono andare a quel paese :D
 
M

maximum

Guest
Se curi il giardino si lamentano....se lasci una foresta si lamentano..... insomma vogliono solo rompere....

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 

idice

Giardinauta Senior
Ciao, non ho capito da chi vengono queste lamentele, dall'amministratore o da un abitante che dice la sua opinione?, perchè in tal caso non ci darei tutto questo peso.
 

Il Gladiatore

Aspirante Giardinauta
Ciao, non ho capito da chi vengono queste lamentele, dall'amministratore o da un abitante che dice la sua opinione?, perchè in tal caso non ci darei tutto questo peso.
Si tratta di un "abitante" del condominio confinante (e non mi ha fatto accenno di parlare in nome e per conto degli altri condomini), ma ciononostante è indubbio che "invado arbitrariamente" la loro proprietà.
E visto che vuole la siepe più corta ... che più corta sia e con la rete! :ciglione:
Così avranno una visuale peggiore ed io avrò un po' meno da tagliare! :D
Ovviamente sulle cose che reputo "insensate" (quasi tutte) ... possono pure aspettare il giorno del mai! :D

PS. Si tratta dello stesso "abitante" che ha una siepe che da sulla pubblica via la quale invade un buon 30% del marciapiedi! Ed è pure lo stesso "uomo" che per far gioire i propri figli tiene un piccolo cagnolino tutto l'anno, giorno e notte, nel giardino senza curarsi se è assetato quando fa caldo o bagnato quando è freddo (d'inverno lo è spesso) :boh:
 
Ultima modifica:

ivydog

Aspirante Giardinauta
Sul cane non transigo.Fai una denuncia anonima e chiama i vigili o chi per essi....c'è il reato di maltrattamento ora. Queste merde di persone non devono MAI passarla liscia....non so se hai notato, la foto del mio avatar la dice lunga su come la penso.
 

idice

Giardinauta Senior
Si tratta di un "abitante" del condominio confinante (e non mi ha fatto accenno di parlare in nome e per conto degli altri condomini), ma ciononostante è indubbio che "invado arbitrariamente" la loro proprietà.
In tal caso farei finta di nulla e lascerei tutto cosi', per carita' fai bene a preoccupartene, magari fossero tutti cosi' apprensivi, ma siccome stiamo parlando di una cosa da poco, non ci darei tutto questa importanza.
Diverso sarebbe stato se il confinante fosse stato il proprietario unico di una casa che aveva piu titolo di protestare in quanto proprietario al mille per mille, ma per un condominio l'unico titolato a parlare è l'amministratore, dopo aver sentito tutti i condomini.
 

Il Gladiatore

Aspirante Giardinauta
In tal caso farei finta di nulla e lascerei tutto cosi', per carita' fai bene a preoccupartene, magari fossero tutti cosi' apprensivi, ma siccome stiamo parlando di una cosa da poco, non ci darei tutto questa importanza.
Diverso sarebbe stato se il confinante fosse stato il proprietario unico di una casa che aveva piu titolo di protestare in quanto proprietario al mille per mille, ma per un condominio l'unico titolato a parlare è l'amministratore, dopo aver sentito tutti i condomini.

Troppo tardi! Lavoro effettuato! :D
Ora a parte il soggetto, che per vari motivi non avrebbe meritato attenzione, ho provveduto a fare il lavoro soprattuto per facilitarmi le prossime potature (prima la larghezza della siepe era di quasi un metro e mezzo rendendomi molto difficoltoso il taglio superiore).
Ad ogni modo ho provveduto a tagliare il solo lato esterno spuntando leggermente quello interno: senza ombra di dubbio dalla parte del condominio la vista non è delle migliori! Una condomina di quello stabile me lo ha persino detto ... :D
Grazie alla concimazione del suolo con lo stallatico pellettato penso (e spero) che già il prossimo anno la siepe sarà quasi completamente formata ... :cool:
 

Il Gladiatore

Aspirante Giardinauta
Sul cane non transigo.Fai una denuncia anonima e chiama i vigili o chi per essi....c'è il reato di maltrattamento ora. Queste merde di persone non devono MAI passarla liscia....non so se hai notato, la foto del mio avatar la dice lunga su come la penso.
Dimenticavo di dirti che ... ho seguito il tuo consiglio :ciglione:
 
Alto