Ciao a tutti mi sono appena iscritto per i vostri vitali consigli , da circa una settimana ho acquistato una phalaenopsis , il cui vaso era strapieno di radici .
Ieri innaffiandola ho visto un piccolo insetto che camminava sulle radici :boh: :confuso: e preso dalla preoccupazione oggi l'ho tirata fuori dal vaso (che ho dovuto rompere perchè proprio non si staccava ) togliendo tutta la corteccia (ci ho messo tipo mezz'ora xD) ho trovato 4 millepiedi :burningma e una lumaca . Ho pulito tutto e ho riposto la mia orchidea su una zattera , di radici marce ce n'erano 1-2 , ma ne ho spezzate altre 2 inavvertitamente
. Spero che i fiori non appassiscano perchè ne avevo appena impollinati alcuni
. Secondo Voi va bene come l'ho riposta sul tronco ? quanto tempo ci vuole prima che la riannaffi ?
PS nel sottovaso devo ancora metterci dell'argilla espansa ,mi chiedevo se vanno bene quei sassolini che si trovano in spiaggia

Ieri innaffiandola ho visto un piccolo insetto che camminava sulle radici :boh: :confuso: e preso dalla preoccupazione oggi l'ho tirata fuori dal vaso (che ho dovuto rompere perchè proprio non si staccava ) togliendo tutta la corteccia (ci ho messo tipo mezz'ora xD) ho trovato 4 millepiedi :burningma e una lumaca . Ho pulito tutto e ho riposto la mia orchidea su una zattera , di radici marce ce n'erano 1-2 , ma ne ho spezzate altre 2 inavvertitamente
. Spero che i fiori non appassiscano perchè ne avevo appena impollinati alcuni
. Secondo Voi va bene come l'ho riposta sul tronco ? quanto tempo ci vuole prima che la riannaffi ?PS nel sottovaso devo ancora metterci dell'argilla espansa ,mi chiedevo se vanno bene quei sassolini che si trovano in spiaggia

)....spero di cuore che la tua bellissima orchidea non farà mai la stessa fine,pensaci bene prima di farlo!!!