• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sono stati al bar e hanno speso 100 euro

kebby

Guru Giardinauta
Premesso che non sono "di parte" perché della zona, quei turisti non sono stati fregati, visto che nel menù c'era scritto tutto, e leggibile (almeno, l'ultima volta che sono passata e ho dato un'occhiata erano chiari).
E premesso che Venezia (e Roma, e altre città di grosso rilievo turistico) viene "attaccata" almeno una volta ogni anno per questione prezzi, quindi non vedo la novità.

(Tra l'altro erano romani, se non ricordo male).

Se discutiamo dei prezzi alti, concordo, ma qui le autorità non faranno mai nulla, e se non sbaglio c'è chi ha risposto che un caffè in quel bar, centralissimo, di prima qualità, dal servizio eccellente, con la musica d'orchestra dal vivo, sarebbe dovuto costare 20€ non 6.. Non commento (non lo dico in senso ironico, non voglio proprio mettermici a fare discussioni a riguardo).

Se discutiamo dei listini poco comprensibili a volte, su questo sono d'accordissimo.

Tre piccoli esempi:

Galleria di Milano, qualche anno fa: per due cappuccini e due brioches ho speso quasi 20€. Ne ero consapevole, in primis sapevo che il posto costava, e poi sono entrata DOPO aver spulciato tutto il menù, che era scritto bello chiaro ed era pure esposto fuori dall'esercizio. Ero consapevole, ho voluto fare "la follia", non posso lamentarmi.

Sempre qualche anno fa, a Sirmione se non sbaglio, o comunque una nota località turistica sul Garda, io è i miei genitori abbiamo perso più di un'ora per cercare un posto dove poter mangiare qualcosa senza troppi salassi. Anche qui listini chiari, esposti fuori dal locale, in cui erano segnati costi di coperto fino a 15€. Ovviamente non ci siamo entrati visto che era una gita low-cost.

Ultimo esempio, qualche settimana fa, il mio compagno è andato in centro a Padova per una pizza in occasione di un addio al celibato.
Pensavano di spendere circa 15€, ne hanno spesi quasi il doppio. Il menù era illeggibile: tra spese di coperto, prezzi maggiorati perchè all'esterno, supplemento per musica (mi pare, o era qualcos'altro) del 15% sul totale, non si capiva quanto sarebbe stato il costo finale.
Se posso anche capire i prezzi maggiori perché all'esterno (un po' come fanno certi bar per il servizio al tavolo), non capisco le maggiorazioni del"15% sul TOTALE". Qualcuno mi spiega che senso hanno?
Almeno a San Marco il menù è chiaro, prezzo fisso di 6€, punto.

kebby

Guru Giardinauta
Orti, se ti capita di andarci, peró, fai un salto appena dietro a San Marco, costano mooooolto meno!!!! :D

_ortensia_

Master Florello
:lol::lol::lol:
Kebby, ci sono stata tre volte a Venezia e il caffè l'ho sempre preso in un bar a una quarantina di minuti a piedi da piazza san Marco, in una vietta talmente piccola che non so come l'abbiamo trovata:crazy:

Ps. che dici se vengo a prenderlo da te cosi me lo offri gratis:D:D:D

Marcello

Master Florello
come' triste venezia....con quei prezzi.

[video=youtube;FrlwrY85hY4]http://www.youtube.com/watch?v=FrlwrY85hY4[/video]

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
non dico che sia giusto il prezzo pagato però bisogna tenere conto anche dove si va e mettere in conto costi diversi.
Prima di sedersi dovevano informarsi, i prezzi erano esposti e sui menù.
Anche a capodanno si va in pizzeria, ma non si paga come al solito. Se poi c'è anche intrattenimento i costi si alzano, figuriamoci in Piazza San Marco.
Questi turisti poi venivano da Roma non da Roccacannuccia e non mi dicano che non sanno come sono i prezzi a casa loro.
Per me è stata una cosa orchestrata per dire poi che a Venezia sono ladri.

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
ortensia, se non vuoi svotare il portafoglio per un caffè vieni a venezia e il caffè te lo offro io con vista sul canale della giudecca, la chiesa del redentore e l'isola di san giorgio maggiore, forse meglio dell'affollatissima piazza san marco, ah porta pure cani e pappagalli :D

Marcello

Master Florello
Gionni,quando passo a venezia(o tu passi a cagliari) vengo io a prenderlo,pero' mi fai fare un giro in barca,non puoi non averla.....sono appassionatissimo di nautica e quando andavo a Padova in azienda,talvolta atterravo al marco polo e restavo come uno scemo a guardare e ascoltare i taxi col motore turbodiesel fiat.:D

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
perfetto, ho un super indios 24, dovrebbe bastarti... anche se ora il motore è andato, dovrai aspettare un motore nuovo

_ortensia_

Master Florello
ortensia, se non vuoi svotare il portafoglio per un caffè vieni a venezia e il caffè te lo offro io con vista sul canale della giudecca, la chiesa del redentore e l'isola di san giorgio maggiore, forse meglio dell'affollatissima piazza san marco, ah porta pure cani e pappagalli :D

:hands13::hands13:
Ohhhhhhhhhhhhhhhhhhhh che bello, grazie caro, va che ti prendo in parola è:love::love::love::love_4::love_4:

Picantina

Fiorin Florello
I 100 euro dateli a me che ve lo offro io il caffé e se volete, con panna, ma fresca non quella della boboletta :baffi:

Alto