Utente senza nome
Aspirante Giardinauta
..sull'ortensia
ma che roba è?
ma che roba è?
3mm, le grandi falene hanno gli occhi diversi dalle piccole, le grandi, poi hanno gli "occhi" sulle ali, come la saturnia (https://www.google.it/search?um=1&c...1.171.0j1.1.0...0.0...1c.1.17.img.QunguQUPQEA) questa é femmina, il maschio ha le antenne "a pennello", per poter ricevere i feromoni della femmina (si trovano a km di distanza)Ecco entomogionnié una falsa tarma (hofmannophila pseudospretella) oppure tignola dei tappeti, la tarma (Trichophaga tapetzella) o comunque della stessa famiglia
Non é per niente grande3mm, le grandi falene hanno gli occhi diversi dalle piccole, le grandi, poi hanno gli "occhi" sulle ali, come la saturnia (https://www.google.it/search?um=1&c...1.171.0j1.1.0...0.0...1c.1.17.img.QunguQUPQEA) questa é femmina, il maschio ha le antenne "a pennello", per poter ricevere i feromoni della femmina (si trovano a km di distanza)

Non é per niente grande3mm, le grandi falene hanno gli occhi diversi dalle piccole, le grandi, poi hanno gli "occhi" sulle ali, come la saturnia (https://www.google.it/search?um=1&c...1.171.0j1.1.0...0.0...1c.1.17.img.QunguQUPQEA) questa é femmina, il maschio ha le antenne "a pennello", per poter ricevere i feromoni della femmina (si trovano a km di distanza)
scusatemi vi prego mi addentro....mi togliereste un dubbio che altrimenti mi porterei fino alla morte....ma perchè dicono che le falene uccidono?!...non è che lo dicono, è che forse l'han detto a me, o può essere l'abbia intuito da qualche documentario film....BOH! è vero?! e se si ne esistono davvero di cosi velenose?!![]()
No, molte farfalle tropicali sono velenose, ma falene no, pensa che non hanno neanche la bocca, quindi da farfalle si riproducono e muoiono, i bruchi sono velenosi (urticanti), per esempio la processionaria, i bruchi sono velenosi ma la falena noscusatemi vi prego mi addentro....mi togliereste un dubbio che altrimenti mi porterei fino alla morte....ma perchè dicono che le falene uccidono?!...non è che lo dicono, è che forse l'han detto a me, o può essere l'abbia intuito da qualche documentario film....BOH! è vero?! e se si ne esistono davvero di cosi velenose?!![]()
gionni, mi sa che non ho capito :storto:... se "utente senza nome" dice che è grande e pure dalla foto lo si intuisce, perché tu scrivi che non lo è per niente, che è lunga solo 3 mm? state parlando di due cosa diverse o mi son persa qualcosa?

che mona!boh, nessuna puntura niente di niente ho l'immagine di farfalle che volavano intorno a dei bambini e poco dopo questi si accasciavano morti....ho sempre creduto a questa storia e mi son sempre cagato in braghe....me ho vista una stupenda qualche anno fa sarà stata grande come la mia mano ma non mi sono avvicinatoche mona!

Eh, é la Paysandisia archon attacca anche la fortunei... Speriamo non venga a Venezia, io mi sto dilettando nella coltivazione delle palme da dattero, approfittando dell'assenza del punteruolo ma ora mi preoccupo...