• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Crosta su occhio gattino di 15 giorni, che faccio?

simone81

Guru Giardinauta
La mia gatta ha partorito due gattini circa due settimane fa ed uno ha una crosta su un occhietto, che cosa posso fare bastano degli impacchi di camomilla o potrebbe essere qualche infezione.
La gatta vive di fuori, entra solo per mangiare in casa ed ha partorito e poi spostato i gattini in mezzo alle balle del fieno, il problema è che non la posso portare dal veterinario con i gattini perché nn si fa prendere per più di qualche secondo.

Piera che faccio provo con la camomilla o potrebbe trattarsi di qualche infezione, la crosticina e di colore verde e non ha croste da altre parti del corpo o problemi al pelo o altro.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Potrebbe essere un graffio fatto involontariamente dalla mamma o da un altro cucciolo ma potrebbe essere anche un fungo e dunque metti un pochino di tintura di iodio. E' un prodotto efficace per entrambi i problemi.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Fai tre volte al giorno fino a quando non scompare del tutto la crosta.
 
Alto