• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come mi chiamo ?

odiolaradio

Aspirante Giardinauta
Acquistai le due piante, finite da qualche mese in cestello, lo scorso febbraio/marzo sfiorite, in offerta. Sul vasetto c'era scritto semplicemente cattleya ... ha qualcosa della Cattleya guttata var.alba ma il labello è più sottile come anche i petali ... probabilmente un ibrido ????


Cattleya di Alessandro Avetta, su Flickr


Cattleya di Alessandro Avetta, su Flickr


Cattleya di Alessandro Avetta, su Flickr
 
Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
direi di accontentarti di cattleya, anche se probabilmente era indicato come riferimento
sembra simili ai vari ibridi brassolaeliocattleya e via di parentela

comunque favolosa e complimenti per averla fatta fiorire:)

:Saluto:
 

odiolaradio

Aspirante Giardinauta
non la conosco ma qui sotto c'è un bel sito dove nella sezione photo library ci sono le foto di molte specie ibride o botaniche e i genitori da cui provengono

http://www.orchidworks2.com/459992/w-e-l-c-o-m-e/

grazie :) belle foto .. lo sfoglierò ...

direi di accontentarti di cattleya, anche se probabilmente era indicato come riferimento
sembra simili ai vari ibridi brassolaeliocattleya e via di parentela

comunque favolosa e complimenti per averla fatta fiorire:)

:Saluto:

mi accontenterò :) anche altri due ibridi di cattleya stanno andando in fiore ... sperem
ciao



come sempre foto strepitose!!!

felice che piacciano :)
:tupitupi:

posso solo dirti che è bellissssssssssima!!!!!!

merci merci :flower:
 
Alto