• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

tronco invaso dalle coccinelle

Pam

Apprendista Florello
oltre che di afidi anche di altri insetti utili...te capì?
Ciao,
queste mangiano tutto quello che per loro è commestibile, anche le coccinelle nostrane e insetti molto più grossi di loro. Distruggono tutto quello che arriva a tiro delle loro mandibole.:(
Io se le vedo, mi spiace per loro , ma le spiaccico.:Saluto:

Olmo60

Guru Master Florello
Ciao,
queste mangiano tutto quello che per loro è commestibile, anche le coccinelle nostrane e insetti molto più grossi di loro. Distruggono tutto quello che arriva a tiro delle loro mandibole.:(
Io se le vedo, mi spiace per loro , ma le spiaccico.:Saluto:
ciao Pam: a me hanno detto che le posso lasciare stare...boh! ho catturato quelle sopra il tronco e le ho "disperse" molto più in là rispetto al giardino...però sono veramente nel dubbio più nero..fino a che non sono sicura non me la sento di sterminarle. comunque grazie a tutti per avermi dato i vostri pareri:):Saluto:

billgates13

Giardinauta Senior
ciao Pam: a me hanno detto che le posso lasciare stare...boh! ho catturato quelle sopra il tronco e le ho "disperse" molto più in là rispetto al giardino...però sono veramente nel dubbio più nero..fino a che non sono sicura non me la sento di sterminarle. comunque grazie a tutti per avermi dato i vostri pareri:):Saluto:

non sono nocive lasciale vivere non tidanno fastidio
bill

Alto