• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Echinopsis 2012

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Eccovi qualche fioritura degli echinopsis....ho deciso che quest'anno non aprirò più post ma proverò a raggruppare tutte le foto in uno solo....vediamo se ne uscirà qualcosa di buono.

A6 Helena
30ab6rp.jpg


36-1994
25fm4cl.jpg


19-2000
2ijntt.jpg


17-2005
a3td2.jpg


15-2000
2u8h4s6.jpg


10-2002
2pplead.jpg


09-2002
14vmf68.jpg


A57 Marathon
2d299xg.jpg


Cheetah+serape
14tbpc4.jpg
 
Ultima modifica:

patrizia

Maestro Giardinauta
Ma sono fantastici!
Adoro tutti quei colori, è una magnifica collezione :hands13: i miei purtroppo sono tutti uguali, solo bianchi, lunghi tuboni bianchi...
 

ian7771

Maestro Giardinauta
Wowwowwowowowowowowoowowo magnifici...:love: ne devo scegliere uno???? per forza???? voto per 10-2002...:D
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ciao
sono tutti i tuoi? :O

Direi di si....sono solo una piccola parte perchè sono notoriamente pigra nel postare :)

Ma sono fantastici!
Adoro tutti quei colori, è una magnifica collezione :hands13: i miei purtroppo sono tutti uguali, solo bianchi, lunghi tuboni bianchi...

Grazie Patrizia, anche io ho iniiato con quelli classici bianchi e rosati....il resto poi vien da sè :D


Grazie :)

Wowwowwowowowowowowoowowo magnifici...:love: ne devo scegliere uno???? per forza???? voto per 10-2002...:D

Io invece non saprei quali scegliere, vederli dal vivo è diveso che non in foto.....magari ne scelgo uno tra i prossimi che posterò!
 

miciajulie

Fiorin Florello
marathon helena e serape, grazie.
ah... non è il tuo catalogo? peccato

prrrrr
e i soliti complimenti, naturlich, con umlaut sulla u.
 

Agatha

Guru Giardinauta
Erika,
la Helena e il 10-2002, sono commoventi per la loro bellezza :cry:

complimenti sinceri :hands13:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
marathon helena e serape, grazie.
ah... non è il tuo catalogo? peccato

prrrrr
e i soliti complimenti, naturlich, con umlaut sulla u.

Grazie micia, il catalogo ci sarebbe anche.....il problema è che quando si inzia a sfogliare, non ci riesce a decidere su cosa prendere :D

Erika,
la Helena e il 10-2002, sono commoventi per la loro bellezza :cry:

complimenti sinceri :hands13:

Grazie Agahtha, anche io ho i miei preferiti.....però non so mai cosa potrebbe fiorire di nuovo in serra quindi la lista è alquanto mutevole :rolleyes:

A me,chissà come mai...:azz: piacciono tutti!!! E..mi mancano tutti....:cry::cry:

Sere....anche a me mancavano tutti; poi pian pianino, una pianta dopo l'altra l'angolo echinopsis si è allargato :)


@ Domani vedo se riesco a mettere altre foto :)
 

Sere59

Giardinauta
Sere....anche a me mancavano tutti; poi pian pianino, una pianta dopo l'altra l'angolo echinopsis si è allargato :)


Ne ho parecchie anch'io,in questi due anni son riuscita a trovare diversi ibridi...:love: quasi tutte Schick mentre vedo che le tue postate sono Wessner (ed ho visto pure i tuoi viaggetti in serra:beata te!!)
Quello che volevo dire è che ce ne sono così tanti e così belli che per quanti ne hai ne mancano sempre...:storto: Ma finchè trovo un posticino in giardino...c'è speranza!!:ciglione:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Non sono belli.... sono SUPERRRRR :love:

Grazie....gentilissima
Ne ho parecchie anch'io,in questi due anni son riuscita a trovare diversi ibridi...:love: quasi tutte Schick mentre vedo che le tue postate sono Wessner (ed ho visto pure i tuoi viaggetti in serra:beata te!!)
Quello che volevo dire è che ce ne sono così tanti e così belli che per quanti ne hai ne mancano sempre...:storto: Ma finchè trovo un posticino in giardino...c'è speranza!!:ciglione:

Sere, gli ibridi di schick sono veramente belli.....alcuni più di altri; soprattutto per i colori dei fiori e per la loro grandezza.
Però in giro si trovano piante con fiori altrettanto spettacolari che vengono snobbati semplicemente perchè meno blasonati, ed è un vero peccato :(
 

Sere59

Giardinauta
Sere, gli ibridi di schick sono veramente belli.....alcuni più di altri; soprattutto per i colori dei fiori e per la loro grandezza.
Però in giro si trovano piante con fiori altrettanto spettacolari che vengono snobbati semplicemente perchè meno blasonati, ed è un vero peccato :(

Infatti io non volevo denigrare gli altri...per questo dico che mi piacciono tutti!!:love:
Mi ritrovo più Schick perchè così li aveva chi me li ha venduti:eek:ra le mie semine sono tutte mischiate e non vedo l'ora di vedere che combinazioni escono!!:froggie_r E meno blasonate di così...:lol:
 

francescodv

Maestro Giardinauta
bellissimi tutti, io ne ho una sola a fiore bianco ed ogni anno mi stupisce per la bellezza.
peccato che il fiore duri solo un giorno :cry: almeno penso, se mi dici che ci sono tipi che hanno una fioritura duratura ne installo almeno una ciotolona sul terrazzo :lol:
PS: dimenticavo, oltre che per le splendide fioriture, bisogna farti anche i complimenti per le tue qualità di fotografa:hands13:
 
Ultima modifica:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Erika, oltre alla bellezza dei fiori, ti devo fare i miei complimenti per la bellezza delle foto...

Grazie new....è un piacere rileggerti :)
Per scatatre le foto uso quasi sempre la solita compattina; la preferisco alla reflex in moltissime occasioni.

Infatti io non volevo denigrare gli altri...per questo dico che mi piacciono tutti!!:love::lol:

Non era assolutamente una critica, anche io ne ho moltissime di dubbia paternità...però fano ugualmente bellissimi fiori :tupitupi:

bellissimi tutti, io ne ho una sola a fiore bianco ed ogni anno mi stupisce per la bellezza.
peccato che il fiore duri solo un giorno :cry: almeno penso, se mi dici che ci sono tipi che hanno una fioritura duratura ne installo almeno una ciotolona sul terrazzo :lol:
PS: dimenticavo, oltre che per le splendide fioriture, bisogna farti anche i complimenti per le tue qualità di fotografa:hands13:

Ti ringrazio Francesco.
Ti dico subito che non ci sono echinopsis il cui fiore dura più giorni.....diciamo che le temperature influiscono molto.
Con temperature calde il fiore dura un giorno, se le temperature sono fresche, durano decisamente di più (anche 3 giorni)
 

francescodv

Maestro Giardinauta
Grazie new....è un piacere rileggerti :)
Per scatatre le foto uso quasi sempre la solita compattina; la preferisco alla reflex in moltissime occasioni.



Non era assolutamente una critica, anche io ne ho moltissime di dubbia paternità...però fano ugualmente bellissimi fiori :tupitupi:



Ti ringrazio Francesco.
Ti dico subito che non ci sono echinopsis il cui fiore dura più giorni.....diciamo che le temperature influiscono molto.
Con temperature calde il fiore dura un giorno, se le temperature sono fresche, durano decisamente di più (anche 3 giorni)
ok, provvederò a metterlo in frigo appena spunta :lol::lol::lol:
dato che sei una esperta, approfitto: dopo la prima fioritura possono iniziare a partire altri fiori? nella fase iniziale sembrava stessero maturando 4/5 punti, poi quando ha iniziato a svilupparsi il primo getto, gli altri è come se si fossero ritirati.
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Si, di solito, dopo una bella fioritura abbondante, fioriscono ancora...magari in misura minore ma qualche fiore lo regalano ancora :)
 
Alto