• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Paspalum ..... Eccezionale Paspalum!

faunorosso

Giardinauta
Un caro saluto a tutti gli amici prato dipendenti.

Con orgoglio vi presento il mio prato ad appena un anno di vita. Credetemi 15 giorni fa stava ancora sonnecchiando e mi faceva temere il peggio, poi è esploso da un giorno a l'altro.

Lanciate consigli e suggerimenti per mantenerlo così, o ancora meglio, per tutta la stagione estiva.

Buona visione:

Panoramica

img1023og.jpg

img1025zm.jpg

Particolare

img1024yj.jpg

d'effetto

img1026hh.jpg

cetty

Aspirante Giardinauta
spettacoloso
bravissimo:hands13:
immagino la soddisfazione
lascio ai maestri i suggerimenti per il montenimento :D
:Saluto:
Cetty:flower:

marcobri

Apprendista Florello
davvero molto bello....complimenti.....alle tue latitudini le macro vanno a nozze....poi io sono amante del paspa. insieme alla zoysia el toro e' la macro piu' bella.
@cetty, ce' poco da suggerire....basta non fare cappellate per far crollare tutto:lol:

faunorosso

Giardinauta
davvero molto bello....complimenti.....alle tue latitudini le macro vanno a nozze....poi io sono amante del paspa. insieme alla zoysia el toro e' la macro piu' bella.
@cetty, ce' poco da suggerire....basta non fare cappellate per far crollare tutto:lol:

Grazie Marco, farò del mio meglio.

P.S.: Tutto merito del forum.

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Unico suggerimento goditelo... con una macro di solito è sufficiente per tenerlo in forma... :lol:

Pianta carnivora

Giardinauta Senior
Behhh di fronte a tanta bellezza e a questo contribuiscono pure le macchie di colore generato dalle piante site nelle aiuole che dire..........complimentissimi! :hands13::hands13::hands13:

crireal

Guru Giardinauta
EEEEEEHHHH! CHe peccato che io non posso mettere una macroterma!!! :rolleyes:

L'è proprio stupenda!!!!! :hands13:

-=Magic=-

Aspirante Giardinauta
Veramente bello! Beato te... qua con queste temperature.. il mio è ancora mezzo addormentato. 1 giorno di sole, 1 giorno di nuvole. -_-'

scerlocchius

Aspirante Giardinauta
bellissimo, complimenti!
toglimi una curiosità: l'hai arieggiato/scarificato alla ripartenza vegetativa?
io l'ho fatto l'anno scorso con l'arieggiatore elettrico ed è stato un toccasana, quest'anno ho solo rastrellato ed ho paura di vederne le differenze! :baf:

faunorosso

Giardinauta
bellissimo, complimenti!
toglimi una curiosità: l'hai arieggiato/scarificato alla ripartenza vegetativa?
io l'ho fatto l'anno scorso con l'arieggiatore elettrico ed è stato un toccasana, quest'anno ho solo rastrellato ed ho paura di vederne le differenze! :baf:

In primis Grazie tanto.

Sinceramente ero pronto ad arieggiare, ma adesso guardandolo così, non me la sento proprio.

Essendo ancora il primo anno di vita, penso che posso temporeggiare fino al prossimo anno.

Siete d'accordo?

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
In primis Grazie tanto.

Sinceramente ero pronto ad arieggiare, ma adesso guardandolo così, non me la sento proprio.

Essendo ancora il primo anno di vita, penso che posso temporeggiare fino al prossimo anno.

Siete d'accordo?

In teoria non sarei d'accordo ma oramai è passato troppo tempo, di solito questa operazione va fatta durante la ripresa vegetativa e non dopo che è partito, a fargliela non succederebbe nulla (a parte qualche giorno molto brutto) farla prima significa far scaldare prima il terreno e anticipare la vegetazione...

Pierantonio

Giardinauta
complimentoni davvero!!! davvero notevole, che belle le macro!!! se potessi la metterei pure io, ciao e mantienilo così, spettacolo!!! ciaoooo

scerlocchius

Aspirante Giardinauta
grazie, allora l'anno prossimo arieggerò nuovamente!
L'unico problema è trovare un modo di portare la sabbia dalla cava a casa...è sempre un'odissea :(

Alto