• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Queste piantine sono commestibili? SOS limone e mandarino.

maielena

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti ho tre domande per voi esperti: mi potreste dire se queste piantine sono commestibili?
ho seminato qualche cosa in uno dei vasi ma non ricordo cosa:
poi ho il mandarino e il limone che stanno male, vi posto le foto mi suggerite qualche cura? verso ottobre sembravano che si stavano riprendendo, ora le vedo quasi morire, :cry: non so più cosa devo fere; gli ho dato i lupini tritati, concine organico e terriccio fresco.
P.S. non riesco ad inserire le foto da quando è cambiato il sistema, :burningma voi avete qualche suggerimento: le foto che riguardano alla mia richiesta le ho caricate in "potobhucket" grazie in anticipo Elena.
 

Allegati

  • mandarino  nano-1&.JPG
    mandarino nano-1&.JPG
    60,5 KB · Visite: 457

maielena

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti ho tre domande per voi esperti: mi potreste dire se queste piantine sono commestibili?
ho seminato qualche cosa in uno dei vasi ma non ricordo cosa:
poi ho il mandarino e il limone che stanno male, vi posto le foto mi suggerite qualche cura? verso ottobre sembravano che si stavano riprendendo, ora le vedo quasi morire, :cry: non so più cosa devo fere; gli ho dato i lupini tritati, concine organico e terriccio fresco.
P.S. non riesco ad inserire le foto da quando è cambiato il sistema, :burningma voi avete qualche suggerimento: le foto che riguardano alla mia richiesta le ho caricate in "potobhucket" grazie in anticipo Elena.

Ciao: nessuno mi ha risposto e ho rimesso su la discussione, forse non si è vista perché andata indietro. grazie in anticipo a chi mi risponde Elena.
 

Tropius

Aspirante Giardinauta
Gli agrumi sembrano in discreta salute, qualche foglia bruciacchiata ma sono pieni di fiori. In inverno devi proteggerli molto bene contro il freddo intenso. Ora tienili al sole, e dai loro da bere non in eccesso, solo quando si asciuga bene la superficie, e non troppo.

Le altre piante non sono commestibili, quella con le foglie liscie mi pare la bocca di leone, l'altra con le foglie frastagliare mi pare faccia dei fiorellini lilla.
 

maielena

Aspirante Giardinauta
Grazie Panit sei stata gentile a rispondermi: io piantai dei seni di cipollotti di due qualità diverse e non so se anno le foglie nelle foto, ma come si capiscono le cipolle se crescono hanno le fronde come l'aglio? grazie Elena.
 

maielena

Aspirante Giardinauta
Gli agrumi sembrano in discreta salute, qualche foglia bruciacchiata ma sono pieni di fiori. In inverno devi proteggerli molto bene contro il freddo intenso. Ora tienili al sole, e dai loro da bere non in eccesso, solo quando si asciuga bene la superficie, e non troppo.

Le altre piante non sono commestibili, quella con le foglie liscie mi pare la bocca di leone, l'altra con le foglie frastagliare mi pare faccia dei fiorellini lilla.


Ciao Panit: ho aggiunto altre foto, volevo farti vedere che avevi ragione erano bocche di leone, adesso sono fiorite:saranno caduti i semi dal vaso al davanzale perchè le avevo proprio sopra: ho postato altre due foto di piantine, vuoi vedere se le conosci? oppure sono erbacce? grazie ciao Elena.
 
Alto