• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

e se son rose... quelle di Teddy 2011

teddy63

Esperto Sezz. Rose
è quasi dicembre, ma non si direbbe
14y1co.jpg



6zvr7b.jpg



5ue4yh.jpg



20sawrm.jpg


roundelay
35a15zl.jpg



2rh69tc.jpg


the fairy
219as0k.jpg



xmlhck.jpg
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Meravigliose :love::hands13:... :lol:.... il gatto era geloso di tanta attenzione per "quegli intrusi spinosi :lol:?"
Woooow si intravedono anche le mitiche etichette. Alla fine ho fatto i conti con la mia pigrizia e mai e poi mai avrò la pazienza di fare un lavoro così ben fatto :martello2:.... Ripiegherò su semplici scritte stampate con la laser su fogli di lucido e poi tagliate a mano.... è meno faticoso :eek:k07:
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
Meravigliose :love::hands13:... :lol:.... il gatto era geloso di tanta attenzione per "quegli intrusi spinosi :lol:?"
Woooow si intravedono anche le mitiche etichette. Alla fine ho fatto i conti con la mia pigrizia e mai e poi mai avrò la pazienza di fare un lavoro così ben fatto :martello2:.... Ripiegherò su semplici scritte stampate con la laser su fogli di lucido e poi tagliate a mano.... è meno faticoso :eek:k07:

...e se si provasse a stampare su fogli di acetato(chissà se le stampanti lo fanno :confuso:)?...si potrebbe fotocopiare, ma il toner resiste alle intemperie??

il gatto si grattava all'ombra della rosa :D
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
...e se si provasse a stampare su fogli di acetato(chissà se le stampanti lo fanno :confuso:)?...si potrebbe fotocopiare, ma il toner resiste alle intemperie??

beh siamo tutti e due discendenti du Leonardo da Vinci... non c'è che da provare e... quando si tratta di sperimentare la mia pigrizia svanisce!!!!! :froggie_r... a proposito : Luisangela sei in ascolto :D?

...il gatto si grattava all'ombra della rosa :D

A M O R E !!!!!! :love_4::love_4::love_4:..... la rosa ovviamente :D oppure no? :confuso: nin zo :lol:
 

breeze

Florello
come si realizzano queste etichette :confuso: sono così belle :love::love:
Tra i tanti tentativi fatti,quello che sembra reggere di più è usare il pennarello indelebile sulle fettuccie bianche di imballaggio....purtroppo tende a scolorirsi , e non è bello vedere stè fettuccine appese :baf:......

comunque vi seguo a ruota con il foglio di acetato :D....ho solo un dubbio, :confuso::confuso: e cioè se questo foglio lasciato alle intemperie regga e non si sbricioli dopo qualche gelata :astonished:
 

luisangela

Giardinauta Senior
Per quanto riguarda le etichette ho visto che scrivendo a MATITA (grafite ) sui bastoncini di legno dei gelati la scrittura dura a lungo.
In compenso se mettete il legnetto in terra...marcisce presto, e se lo appendete è bruttino...

Non vi dico quanti gelati ho fatto mangiare ai miei rampolli quest'estate!!!
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
l'alternativa che utilizzo spesso sono le strisce di plastica (avete presente quelle che utilizzano intorno al collo delle nuove camicie?:D... quel genere, anche ritagliate dalle confezioni sempre delle camicie), un pennarello indelebile di quelli che si usano per scrivere sui cd/dvd, un buchetto col forafogli e una fascetta da elettricista :eek:k07:
 

breeze

Florello
anch'io come Luisangela ho usato i legnetti del gelato sia per le rose che per le piante grasse....dopo poco mi son marcite......Le striscie di plastica delle camicie non le ho mai provate....faccio un tentativo e ti farò sapere.....grazie teddy....
 

soniag78

Apprendista Florello
io invece uso le bottiglie di plastica...
la parte sotto la uso per le talee, mentre la parte superiore ad imbuto che praticamente andrebbe buttata la taglio tipo gli spicchi di un ombrello, le scrivo con un pennarello indelebile, le buco nella parte più stretta e le attacco con il fil di ferro o filo da giardiniere... le uso sia per le talee che spedisco che per quelle che metto a terra in giardino...
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
sono preoccupato, preferisco che vadano in letargo :( ...speriamo di non pagare pegno a maggio

Eddy Mitchell
bj8mjq.jpg



Pastella
vhxcat.jpg



Rhapsody in blue
11he8vc.jpg



295u9vo.jpg



Winchester Cathedral
29ws9dc.jpg



3176yrp.jpg



23t61pe.jpg
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
certo che fanno gli "straordinari" le tue rose...instancabili! Ma non si prendono mai un periodo di ferie?
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Angelo sono meravigliose :love:. Non preoccuparti : se il tempo non farà scherzi (sahara o monsone :mazza:) a Maggio saranno ancora più belle :froggie_r. Considera che nell'economia della rosa è normale, se rifiorente, montare a fiore quando ha le condizioni ideali per la vegetazione, sarebbe molto strano se non lo facesse. Quindi le tue piccoline si stanno sempre più irrobustendo per una fioritura di Maggio al cardiopalma :eek::love:
 

luisangela

Giardinauta Senior
Urca ...ancora in fiore!!!
Beato te, vedrai che andranno a nanna in gennaio-febbraio, giusto un pisolino...un abbiocco, per iniziare subito in marzo a gemmare nuovamente.
(Stai pronto, però, con concimi e fitofarmaci si stressano anche loro).
 

breeze

Florello
Teddy, sono bellissime...le mie non hanno fiori , ma alcune sono in ripresa vegetativa....infatti non nè vogliono sapere di andare a nannna....ma se si stan irrobustendo per le fioriture di maggio, ben venga questo loro vegetare :tupitupi::tupitupi:
 
Alto