• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sempervivum aracnoideum

ezio

Giardinauta Senior
Fiorita. non sempre fiorisce, in primavera...........

Sempervivumaracnoideum.jpg
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao Ezio,scusa ma non ho capito le tue parole,dici fiorita,perciò penso adesso,e poi non sempre fiorisce in primavera,ma allora ti è fiorito la scorsa primavera???I miei fioriscono in estate,come tutti i semprevivum che ho,eccoti i miei......ciao ciao

img_2930-qpr.jpg


img_2168-qpr.jpg


img_2939-qpr.jpg
 

alfa80

Maestro Giardinauta
Belle!!! sai che io ne avevo trovate quest'estate in montagna di selvatiche??? cerco le foto, credo siano proprio le stesse....
 

ezio

Giardinauta Senior
Ciao Ezio,scusa ma non ho capito le tue parole,dici fiorita,perciò penso adesso,e poi non sempre fiorisce in primavera,ma allora ti è fiorito la scorsa primavera???I miei fioriscono in estate,come tutti i semprevivum che ho,eccoti i miei......ciao ciao


Sono fioriti alla fine della primavera, maggio -giugno
Non sempre fioriscono..intendo che certi anni non hanno fiorito o fiorito pochissimo...
 
Ultima modifica di un moderatore:

ezio

Giardinauta Senior
Belle!!! sai che io ne avevo trovate quest'estate in montagna di selvatiche??? cerco le foto, credo siano proprio le stesse....

Sì, sono di montagna. Le ho trovate anche a 2000 metri.
Le "rosette" sono più piccole e arrotondate in montagna, a volte bianche.
Come quelle delle tue foto.....
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Sono fioriti alla fine della primavera, maggio -giugno
Non sempre fioriscono..intendo che certi anni non hanno fiorito o fiorito pochissimo...
Grazie della spiegazione,x farli fiorire serve il sole,se non ne prendono abbastanza è più difficile vederli fioriti!!!ciao ciao
 
Alto