• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

chi sono le mie ciccine???

alfa80

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti gli appasionati di cicce, ho queste piante con me da un pò di tempo e nn so cosa sono, io intanto ve le presento poi se qualcuno è così gentile da identificarle lo ringrazio in anticipo!!!
Chiedo info perchè per alcune avrei bisogno di consigli!!! :Saluto:

1- fa dei fiori rossi bellissimi:



Uploaded with ImageShack.us

2- credo sia un agave:confuso:



Uploaded with ImageShack.us

3- nn so nemmeno se è grassa ma fa dei fiori bellissimi:


Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us

4- fa degli ombrellini di fiori bianchi molto piccoli



Uploaded with ImageShack.us

5- fiori fucsia



Uploaded with ImageShack.us

6- questa è in fiore ma mi sa che ha preso qualcosa alle foglie...



Uploaded with ImageShack.us

7,8,9....



Uploaded with ImageShack.us

le altre devo ancora fare le foto.... ma se mi chiarite le idee di queste è gia un colpaccio!!! scusate la quantità
 

Cactussa

Aspirante Giardinauta
di nulla:).A me putroppo sono morte qualche annetto fà,le avevo propagate per seme è molto più economico
 

miciajulie

Fiorin Florello
7 aloe saponaria, 5 aptenia cordifolia, 4 sedum prb sediforme, 2 agave americana, 1 ok, già detto, 6 è un'eceveria non son sicura quale, 8 e 9 sempervivum, uno aracnoid. l'altro forse tectorum, ma non sono convintissima
ciao ciao
 

alfa80

Maestro Giardinauta
7 aloe saponaria, 5 aptenia cordifolia, 4 sedum prb sediforme, 2 agave americana, 1 ok, già detto, 6 è un'eceveria non son sicura quale, 8 e 9 sempervivum, uno aracnoid. l'altro forse tectorum, ma non sono convintissima
ciao ciao

grazie micia!!! ma secondo voi la 6 come mai ha quei puntini rossastri sulle foglie???

questi sono i suoi fiori, ha fiorito circa 20 giorni fa...



Uploaded with ImageShack.us
 
Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
mi sembrerebbe quasi un'echeveria runyonii però NON topsy turvy. la mia si è macchiata così per il troppo sole, bruciatue, ma aspetta altre voci più esperte
 
Alto