• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il dramma delle Popolazione Africane

e.leo

Maestro Giardinauta
Che poi si è dimenticata di dire che il vero decadentismo dell'occidente fu colpa della minigonna e dei capelloni.

artemide

Florello Senior
quando ci stava una giustizia quelle come te venivano bruciate sul rogo assieme al gatto nero. Oddio NOOOOOOOOOO ragatto NOOOOOOO

si, ma prima di mettermi al rogo devono prendemi
befana.gif

prrrrr.gif

di mauro rosario

Master Florello
Scusate mi sembra tanto che questa discussione sia andata fuori dal seminato , che non c'entrano nulla con questo dramma che si stà consumando.Sono d'accordo che ci stanno centinaia e migliaia di problemi inerenti a questa causa,fatta anche d'interessi,ma il dramma quello vero lo vivono le persone sulla loro pelle ,noi possiamo solo alleviarlo aiutandoli ,mandando qualcosa tramite la caritas che in queste ore si sta prodicando ad alleviare la fame ,quella vera .In queste ore il più grande campo profughi del mondo che è Dadaab che può ospitare 90 mila persone risulta super affollato si parla di oltre 400 mila ed ogni giorno che passa arriva gente stremata, da calcoli fatti si tratta di oltre 30 mila profughi al mese che si stringe intorno a questo campo,con tutte le problematiche che aumentano,.......la fame

paolaas

Guru Giardinauta
Scusa, a volte divaghiamo in modo poco carino...
In ogni caso mi sembra di aver capito che qui siano in tanti a non aver molta fiducia nella Caritas.
(senza andare in Africa, io ho cercato di aiutare una signora che aveva bisogno qui a Novara e ti assicuro che contattati in più occasioni Caritas, suore e preti ci hanno detto tutti picche...)

noi possiamo solo alleviarlo aiutandoli ,mandando qualcosa tramite la caritas

scusa, NO: della Caritas non mi fido nemmeno un po', se davvero volesse essere concreta e immediatamente efficiente potrebbe farsi finanziare dal Vaticano, ma evidentemente staranno investendo altrove, su palazzine o altre speculazioni piuttosto che pensare alla gente che schiatta di fame... tanto ci sta chi i soldi li manda, nonostante tutto. Ecco io sono contrario a QUESTO.

In ogni caso mi sembra di aver capito che qui siano in tanti a non aver molta fiducia nella Caritas.

esatto

lalle

Florello
Personalmente vivo il mondo e chi mi circonda,ma sono molto vicina col cuore a chi dice:"Io non credo
a nulla......................."
Noi,tutto sommato siamo qui per loro:per questi fratelli meno fortunati di noi che non sentono la carezza amorosa del Padre,che non riescono a lasciarsi andare a chi ha dato tutto per noi....fino
all'ultima stilla di acqua,perche' di sangue non ce ne'era piu'!
Vorrei abbracciarli tutti e trasmettere un pochino di quella riconoscenza che io sento,ma son sicura
che anche per loro verra' la chiamata...............andate,cari amici,non titubate............andate!

(scusate se posso essere sembrata un po' maestrina.....non volevo!)

E non è spedendo quattro miserabili denari che vi laverete la coscienza, voi, che ignorate il sangue del vostro sangue lasciando
proprio in questo periodo di vacanze i vostri genitori nelle case -di riposo-,i figli nelle gite organizzate,i neonati,se va bene nei baby-asili,altrimenti nelle pattumiere.
No!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non voi che praticate aborti,rovinando famiglie per una manciata di sesso togliendo il papa' ad altri
bambini......anche questi piangeranno,ma a voi che interessa?
Voi siete giustamente "innamorati" e poi avete mandato un sussidio ai morticini africani!!!!!!!!
Non chi dice -Dio Mio-...-Dio Mio- ....andra' in Paradiso,ma chi esegue la Volonta' del Padre!

... Pattivis, vorrei farti notare che hai dimenticato " Andate in pace" ...

antylopenera

Apprendista Florello
EFFETTIVAMENTE ho avuto anche io la :squint: sottilissima impressione che
Pattivis parlasse dal pulpito (e :rolleyes: non è la prima volta!).....
Immagino sia il tipo iper credente che si trova più o meno al lato opposto
di dove sento di trovarmi io... :eek:k07: ma va benissimo così: GUAI ad essere tutti uguali!

Riconosco di essere anche io IPER SCETTICA sulle fondazioni "umanitarie",
non perchè non creda nella BELLA gente che si prodiga per fare del bene
(in fondo, Rosario ne è una prova lampante: applaudo personalmente
la sua buona fede nel voler aiutare chi sta peggio), ma perchè
sono convintissima che intorno ci siano fin troppi sciacalli
e non è giusto che ad aiutare si chiamino sempre noi piccoli miserabili,
quando poi seduti in parlamento potrebbero fare molto di più anche loro,
semplicemente togliendosi mille euro al mese a testa.

Detto questo, che ancora oggi anche una sola persona muoia di fame è TERRIBILE,
per me, ma credo che l' argomento sia talmente delicato
da ritenerlo intimamente al limite regolamento
(altro che sesso, politica o religione...:baf:)
e purtroppo non è QUI che si può risolvere nulla:
qui possiamo solo parlarne, ma con le parole...:astonished:... :(

Proporrei un vero e proprio un BLOCCO demografico,
altro che "controllo".... e magari non solo lì. :fischio:

pattivis

Giardinauta Senior
Questa non l'ho proprio capita. Cioè proprio non ho capito la frase. In che senso un aborto rovina le famiglie? Secondo me non si può fare un discorso generale (generico?), ma ognuno decide in base alla propria coscienza e alla situazione. Non tutti gli aborti sono la ragazzina che scopa col primo che passa e resta fregata, ci sono anche vittime di stupro che restano incinte, e feti con certezza di gravissime malformazioni, tanto per fare due esempi, quindi è una decisione che la legge -secondo me giustamente- lascia alla coscienza del singolo.

Boh, comunque dai, Pat, sono sicuro che Rosario non intendeva il suo post come modo per lavarsi la coscienza :eek:k07:
Ciao scardan,

ti rispondo subito dicendo che ci deve essere stato un errore nello scrivere da parte mia per cui,
senza volerlo.....ho dato una versione sbagliata del mio pensiero.
Scusatemi.
Intanto non ho mai pensato a Rosario (mio caro amico in questo sito) come a uno che si vuole lavare la coscienza con il suo post:io parlo sempre in generale,ed anche nella mia conclusione dicevo di rivolgermi "alla maggioranza della nostra riverita societa'!"......quindi................
Adesso che mi sono accertata di non aver voluto offendere nessuno,tanto meno un caro amico....
dico che una rondine non fa' primavera e che quindi le poche brave e sensibili persone come Rosario
non possono risolvere i problemi che sono l'effetto della cattiveria umana "IN GENERALE".
E data la dissipazione dei costumi in cui siamo caduti,il menefreghismo generalizzato,la supremazia
del quattrino,del sesso,e della ricerca del piacere ad ogni costo.............mi chiedevo dove si possono trovare persone che si prendono a cuore la sorte di un povero angioletto africano che
muore di fame?????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
MI SONO SPIEGATA???????????????????????????????????????????????????????????
LO SPERO!
Vi abbraccio tutti e mi scuso per l'equivoco,pat

pattivis

Giardinauta Senior
EFFETTIVAMENTE ho avuto anche io la :squint: sottilissima impressione che
Pattivis parlasse dal pulpito (e :rolleyes: non è la prima volta!).....
Immagino sia il tipo iper credente che si trova più o meno al lato opposto
di dove sento di trovarmi io... :eek:k07: ma va benissimo così: GUAI ad essere tutti uguali!

Cara antylope nera,

mi dispiace se ti ho dato fastidio col mio modo di esprimermi ed apprezzo quindi la tua tolleranza.
Che',........se poi vai a vedere,al di la' della forma......diciamo entrambi la stessa cosa:tanto di
cappello alle persone sensibili come Rosario,ma c'è chi avrebbe il dovere di fare e non fa' ed occupa
posti di alto prestigio con "alte" remunerazioni.
E ti diro' di piu':non ci sarebbe bisogno che si tassassero un pochino............BASTEREBBE CHE
RUBASSERO UN POCHINO MENO!!!!!!!!!!!!!!!!!
Con amicizia sincera ti saluto,pat

Ultima modifica di un moderatore:
mi chiedevo dove si possono trovare persone che si prendono a cuore la sorte di un povero angioletto africano che
muore di fame?

Posso rispondere?
Si trovano OVUNQUE, è pieno di persone che si atttivano più o meno direttamente per dare una mano come possono, anche facendo una donazione ma trovo ipocrita e da sanguisughe chiedere oltre al 5 per mille altri quattrini alla gente che per fiducia (o fede) si affida a questa istituzione di cui evito di parlare perchè già largamente e graziosamente ammonito :-\
Poi, fate vobis, alea iacta est & Dominus vobiscum-blinda.

antylopenera

Apprendista Florello
Cara antylope nera,

mi dispiace se ti ho dato fastidio col mio modo di esprimermi ed apprezzo quindi la tua tolleranza.
Che',........se poi vai a vedere,al di la' della forma......diciamo entrambi la stessa cosa:tanto di
cappello alle persone sensibili come Rosario,ma c'è chi avrebbe il dovere di fare e non fa' ed occupa
posti di alto prestigio con "alte" remunerazioni.
E ti diro' di piu':non ci sarebbe bisogno che si tassassero un pochino............BASTEREBBE CHE
RUBASSERO UN POCHINO MENO!!!!!!!!!!!!!!!!!
Con amicizia sincera ti saluto,pat

Eh no, stavolta :squint: hai proprio sbagliato.....
Non mi hai dato nessun "fastidio"!!! :D :eek:k07: :love_4:
Come ti ho scritto nel profilo, è che ancora non sono riuscita
ad inquadrare te come ho fatto con altri,
ma ti reputo ASSOLUTAMENTE POSITIVA.
Se leggo tuoi interventi che non sono perfettamente in linea col mio pensieri,
FIGURATI se puoi darmi FASTIDIO (sono BEN ALTRE le cose che potrebbero
darmi "fastidio"!!!)!

:flower::flower::flower:

di mauro rosario

Master Florello
Avendo avuto un pò di tempo in più, e letto i vostri post ,vi ringrazio della stima attribuita ,se ho portato avanti questo discorso e che lo sento col cuore ,non posso vedere animali che soffrono la fame immagina le persone ,quindi da qui parte la mia corsa e tramite il mio lavoro sono riuscito a fare molti inserimenti sulla carta stampata regionale ,provinciale ecc l'impegno c'è l'ho messo tutto adesso spero in qualche risultato ,per chì non mi conosce sono fatto così . ricordo che della vita non resta nulla ,soltanto la buona parola ,cmq di tutto questo dramma adesso si sta discutendo a livello mondiale speriamo tanto che queste non restano tale,perchè secondo il mio parere vi è tutto un sistema da cambiare,ma devono fare in fretta ,adesso per tamponare e poi risolvere con interventi mirati che crea un'autonomia a queste persone

pattivis

Giardinauta Senior
Scusate mi sembra tanto che questa discussione sia andata fuori dal seminato , che non c'entrano nulla con questo dramma che si stà consumando.Sono d'accordo che ci stanno centinaia e migliaia di problemi inerenti a questa causa,fatta anche d'interessi,ma il dramma quello vero lo vivono le persone sulla loro pelle ,noi possiamo solo alleviarlo aiutandoli ,mandando qualcosa tramite la caritas che in queste ore si sta prodicando ad alleviare la fame ,quella vera .In queste ore il più grande campo profughi del mondo che è Dadaab che può ospitare 90 mila persone risulta super affollato si parla di oltre 400 mila ed ogni giorno che passa arriva gente stremata, da calcoli fatti si tratta di oltre 30 mila profughi al mese che si stringe intorno a questo campo,con tutte le problematiche che aumentano,.......la fame

Hai ragione,Rosario,a dire che stiamo andando fuori dal seminato,ma,....sai cos'è?
E' che siamo tutti arrabbiati con i "GRANDI DELLA TERRA" che se ne fregano dei bimbi,delle mamme,
di noi e dell'animaccia delle loro madri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E scusami sai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Io di solito sono una pacifista,ma questi ti fanno andare davvero fuori dai gangheri!
Scusami,ma tu fai bene a fare quel che fai e te lo ritroverai tutto in benedizioni per te e la tua famiglia!
Ce ne fossero di creature come te,ciao,un abbraccione,pat

pattivis

Giardinauta Senior
... Pattivis, vorrei farti notare che hai dimenticato " Andate in pace" ...[/QUOTE]
Se mi stai prendendo in giro sai che ti rispondo????
"Metticelo tu!!!!!!!!!!!!!!!!"
Ahahhahha!!!!!!!!!!!!!!!
A me invece il tuo post è piaciuto molto ed in sostanza sono d'accordo con te!
Ciao,pat

pattivis

Giardinauta Senior
2536436.jpg

"Nessun uomo è un'isola, intero per se stesso. Ogni uomo è un pezzo del continente, una parte della terra. Se una zolla viene portata dall'onda del mare, l'Europa ne è diminuita, come se un promontorio fosse stato al suo posto, o una magione amica, o la tua stessa casa. Ogni morte di uomo mi diminuisce perché io partecipo dell'umanità. E così non mandare mai a chiedere per chi suona la campana: essa suona per te." (John Donne)

Alto