• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piantare pianta di ciliege

antonio1980

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti
la prossima settimana dovrei avere una pianta di ciliege mi date qualche consiglio per far si che non ne risenta troppo del cambiamento?e cosa devo fare nelle prime settimane?
grazie

Fedma

Aspirante Giardinauta
Spero che qualche esperto ti risponda in modo da ........ carpirgli qualche segreto !!! Io di certo ne ho bisogno: tutte le volte che a casa mia si piantano ciliegi ........ fanno una brutta fine ......... mbo ?

Marcello

Master Florello
solo se è nel vaso con la zolla,se è senza vaso con le radici fuori devi seguire una altra procedura.

fai una buca di 40 cm di diametro profonda 50 cm e inserisci la pianta senza vaso.Come letto della buca,puoi mettere una manciata di terriccio da compost se ne hai oppure terriccio universale mischiato da un po' di sabbia per drenare meglio l'acqua.
Copri tutto,premi per eliminare gli spazi vuoti e annaffia subito abbondantemente per assestare la terra e poi tre volte a settimana con una decina di litri di acqua.
Non concimare,meglio di inverno.
Non aspettarti frutti,la pianta deve fare un ciclo a vuoto.
Fai la pacciamatura alla base del tronco.
ciao

antonio1980

Aspirante Giardinauta
non sono troppi 50 cm di profondita' il vaso in cui si trova mi hanno detto essere una trentina di cm
scusa ma cose' la pacciamatura alla base del tronco
grazie

Marcello

Master Florello
non sono troppi 50 cm di profondita' il vaso in cui si trova mi hanno detto essere una trentina di cm scusa ma cose' la pacciamatura alla base del tronco
grazie

se tu decidessi di ingrassare,compreresti una camicia di una taglia piu' grande o useresti la stessa non riuscendo nei movimenti? Se non sono 50 sono 45 la zolla non deve entrare precisa,lasciale spazio.
Le radici hanno bisogno di espandersi in un terreno sciolto,lavorato.
La pacciamatura serve per non avere erbacce alla base come ho fatto nella pianta di pesco un mese fa,con pezzetti di legno che vendono nei negozi.

NB quando trovi un termine che non conosci,usa il motore di ricerca.Se scrivi pacciamatura trovi il mondo:)
http://it.wikipedia.org/wiki/Pacciamatura

Allegati

• SAM_0728.jpg
    SAM_0728.jpg
    100,9 KB · Visite: 761
Alto