• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Info keiki

MollyAl

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!!!!!!!!!!!!!!!! e Buona Pasqua!!!!!!!!!

Volevo solo una semplice informazione..........è possibile che sulla punta, non sul nodo, di uno stelo nuovo (cioè non uno stelo sfiorito) vengano fuori delle piccole foglie?
 

MollyAl

Aspirante Giardinauta
Credevo fosse un piccolo stelo a dire il vero.... fino a quando la scorsa settimana, sulla punta, è venuta fuori una foglia....sembra un piccolo cucchiaio a dire il vero...... e la foto purtroppo non posso farla prima di domani....
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
non c'è nulla di strano, :)
un nodo che può produrre fiori può produrre keiki
a me non succede, taglio sempre le punte dopo la fioritura:D
 

MollyAl

Aspirante Giardinauta
A dir il vero qui non si parla tanto di nodi....e che è nato questo nuovo stelo e poi sulla punta è spuntata una piccola foglia.....e di solito cosa succede dopo? Cresce solo il keiki o continua a crescere pure lo stelo? e fa i fiori in quel ramo? Non credo vero....
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
A dir il vero qui non si parla tanto di nodi....e che è nato questo nuovo stelo e poi sulla punta è spuntata una piccola foglia.....e di solito cosa succede dopo? Cresce solo il keiki o continua a crescere pure lo stelo? e fa i fiori in quel ramo? Non credo vero....

:) non mi sono spiegata bene, comunque il punto è che non c'è nulla di strano :)

staremo a vedere cosa sarà

:Saluto:
 

MollyAl

Aspirante Giardinauta
Perdonatemi sia per aver tardato tanto a postare le foto sia per la loro qualità....ma meglio di così on sono proprio riuscita a fare..
 

Allegati

  • 16.jpg
    16.jpg
    95,7 KB · Visite: 58
  • 15.jpg
    15.jpg
    101,7 KB · Visite: 64

alexiovix

Giardinauta Senior
Purtroppo non si capisce molto, ma sembra uno stelo che sta bratteando, cioè sta formando una brattea.
Però è un comportamento un po' strano....vediamo cosa dicono i miei colleghi:)
Ciao :Saluto:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Purtroppo non si capisce molto, ma sembra uno stelo che sta bratteando, cioè sta formando una brattea.
Però è un comportamento un po' strano....vediamo cosa dicono i miei colleghi:)
Ciao :Saluto:


:D buongiorno collega :D ?

sembra uno stelo che ha prodotto una brattea :)
non è così strano, diciamo che è più probabile che uno stelo sia uno stelo e basta, però non è particolarmente raro che faccia anche delle brattee

per cui staremo a vedere se sono solo fogliette sui nodi, e quindi produrrà fiori normalmente, oppure se ad un certo punto farà un keiki.
 

MollyAl

Aspirante Giardinauta
Mh...........non avevo preso in considerazione questa eventulità....e ora che fare? devo solo aspetare giusto?
 
Alto