• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Regalo uova di Achatina fulica...

alexiovix

Giardinauta Senior
Eh si, la mie enormi Achatina fulica hanno appena appena fatto le uova....una sta deponendo proprio adesso! :martello2
Visto che non ho la possibilità di tenere i piccoli che nasceranno mi chiedevo se qualcuno di voi velesse un po' di uova per provare ad allevare le Achatina...delle lumache giganti africane.
Le uova sono molte quindi chi le vuole può scegliere anche il numero:embarass
So che probabilmente non le vorrà nessuno, ma io ci provo perchè sennò sono costretto a congelarle e quindi ucciderle:cry:
Chi è interessato può mandarmi un MP con l'indirizzo.
Se i moderatori trovano oppurtùno spostare la discussione in "Bacheca degli annunci" facciano pure :eek:k07:

Ciao a tutti, e spero che qualcuno sia interessato! :Saluto:
 

alexiovix

Giardinauta Senior
Ragazzi io posso aspettare un po', ma non tanto perchè sennò c'è il rischio che si schiudano durante in viaggio....:(
 

alexiovix

Giardinauta Senior
Ehi Dany sei interessata? :D
Allora le uova tenute ad una buona umidità ci mettono circa 20 giorni a schiudersi, ma il tempo può variare appunto a seconda dell'umidità e della temperatura:)
Le uova vanno interrate in uno strato spesso circa 3-4 cm di terra NON COMPATTATA, quindi molto morbida e spumosa. I piccoli si nutrono di insalata, zucchine, cetrioli, anguria, ecc....insomma si mangiano tutto :lol:
Molto importante è fornire ai piccoli un'osso di seppia, che sarà una fonte di calcio per sviluppare sano e duro il loro guscio:)

Fammi sapere se vuoi provare! :D Ciao ciao:Saluto:
 

AANGELO

Bannato
È molto importante non liberare esemplari in un ambiente che non sia loro originario, perché la voracità, la riproduttività e l'adattabilità di questi animali potrebbero essere fatali al microecosistema e all'agricoltura locali. Questa specie è estremamente invasiva, tanto da essere stata inserita nell'Elenco delle 100 specie aliene più dannose del mondo.
 

alexiovix

Giardinauta Senior
Lo so perfettamente, infatti io parlavo di allevamento, e proprio per quello che dicevo che sennò avrei dovuto congelarle. Se non fosse stata una specie aliena avrei potuto portare le uova in campagna.
 

ROSITA78

Giardinauta Senior
ciao, ma tu dove le tieni? in una teca di vetro? perchè se sono animali "invasivi" vuol dore che bisogna controllarli..ma se ti chiedessi di inviarmene una ventina, poi si schiudono tutte?fammi sapere, sono curiosa, a mio marito piacerebbero molto..
 

alexiovix

Giardinauta Senior
Ciao Rosita,
scusa il ritardo nel risponderti....allora, io le mie adulte le tengo in un fauna box, sono solo due ma occubano abbastanza spazio...la lunghezza del guscio sarà più o meno di 10 - 11 cm...se non di più:eek:
Comunque non credo che si schiudano tutte....io te ne invio qualcuna in più, però sono veramente imprevedibili....quindi può darsi che si schiudano tutte come può darsi che non se ne schiuda nessuna come può essere che se ne schiudano metà...per questo le regalo e non le vendo :)
Fammi sapere se sei ancora interessata...se lo sei io direi che te ne posso inviare una trentina...rispondimi presto.
Ciao :Saluto:
 

Alex81

Master Florello
...?? non è che avete anche un uovo alieno per caso. . .per quello sarei interessato come tardo regalo pasquale :D
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
:) la mia era curiosità, ci sono già troppe lumache lumachine e lumaconi in giro per il giardino :D
 

alexiovix

Giardinauta Senior
@Dany, OK Dany pazienza, sarà per un'altra volta... :eek:k07: :)

@ gli altri....se non vi interessa potete anche evitare di entrare nella discussione.
 

AANGELO

Bannato
@ gli altri....se non vi interessa potete anche evitare di entrare nella discussione.[/QUOTE]


Io intervengo dove voglio e prima di mettere l'annuncio dovevi scrivere che posso essere pericolose x l'ambiente

Angelo
 

alexiovix

Giardinauta Senior
ma come, di nuovo! ma allora quelle di qualche mese fa che fine hanno fatto?
Quelle di qualche mese fà sono vive e vegete, ma ne sono rimaste solo 15....:)
"@ gli altri....se non vi interessa potete anche evitare di entrare nella discussione."


Io intervengo dove voglio e prima di mettere l'annuncio dovevi scrivere che posso essere pericolose x l'ambiente

Angelo
Tranquillo il mio commento non era rivolto a te. :)
belle..interessanti..peccato che i miei nn me le fanno tenere!!:( :cry:
Peccato veramente! :(
Ne hai sempre disponibili? Grazie Paola

Si certo che ne ho disponibili....quante ne vuoi? Naturalmente come ti ho detto sono molto imprevedibili, qundi può essere che non se ne schiuda nessuna come può essere che si schiudano tutte....tieni presente questo :)

Ciao:Saluto:
 

saramartina68

Aspirante Giardinauta
achatina

Io ne avevo due di achatina fulica, adesso ne e' rimasta soltanto una.
Non mi chiedere la causa del decesso, non lo so.
Se le vuoi spedire ti do la mia mail (lamoscabianca.68@alice.it), scrivi e ti do l'indirizzo.
Per le spese di spedizione vediamo come fare. Grazie
 
Alto