• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semi che non germinano...aiuto!!!!!!

osvaldo adele

Aspirante Giardinauta
ALLORAcome al solito problemini in alcuni punti dove il prato era (pochissimi fortunatamente) bruciacchiato da pipì di gatto (mamma mia ) ho grattato il terreno con la manina di ferro messo nuovo terriccio misto a sabbia sicicea e seminato poa e loieto....ma a distanza di quindi giorni niente.....sarà il panda:( vero? dato 20 giorni fa.....cosa devo fare per poter seminare?

SalvatoreGX

Giardinauta Senior
Se hai dato l'antigerminello! .............
Mi sa che non ti esce niente!
C'è scritto fino a quanti giorni ha effetto il panda?

M

marcobri

Guest
ALLORAcome al solito problemini in alcuni punti dove il prato era (pochissimi fortunatamente) bruciacchiato da pipì di gatto (mamma mia ) ho grattato il terreno con la manina di ferro messo nuovo terriccio misto a sabbia sicicea e seminato poa e loieto....ma a distanza di quindi giorni niente.....sarà il panda:( vero? dato 20 giorni fa.....cosa devo fare per poter seminare?
hai fatto danoooooooo:D credo che non uscira' nulla dato che il panda inibira' lo sviluppo dei semi, ora dato che il panda copre se non erro anche 3 mesi, dovrrai riprovare con la semina in autunno. cmq attendi conferme di gente piu' esperta:Saluto:

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Confermo, l'effetto va da due a tre mesi e fino ad allora c'è poco da fare! Se si tratta di un prato pronto potresti recuperare delle zolle del prato originale e posizionarle l'antigerminante non blocca la radicazione

Alto