Dopo la passeggiata dello scorso anno, e visto che stamattina sono relegata in casa per cause di forze maggiore, in un lancio di propaganda turistica per i miei luoghi
, vi porto con me in uno dei posti più belli della riviera adriatica: Portonovo.
Un paio di domeniche fa, complice un clima quasi estivo, gli anconetani si sono riversati sulla spiaggia di questa stupenda perla dell'Adriatico, incastonata tra le pendici del Monte Conero... ovviamente i fanatici dell'abbronzatura erano già in costume o quasi
k07:
Abbiamo iniziato la passeggiata dal lato Molo, partendo dai Laghetti, bonificati pochi anni fa, ospitanti diverse specie marine
il monte Conero sullo sfondo
Il Molo, strapieno di gente... e i miei ragazzi che camminano tra i sassi (un po' scomodi per la verità)
l'acqua cristallina
È in queste acque limpide che si pesca il mosciolo di Portonovo :food:
...continua...
Un paio di domeniche fa, complice un clima quasi estivo, gli anconetani si sono riversati sulla spiaggia di questa stupenda perla dell'Adriatico, incastonata tra le pendici del Monte Conero... ovviamente i fanatici dell'abbronzatura erano già in costume o quasi
Abbiamo iniziato la passeggiata dal lato Molo, partendo dai Laghetti, bonificati pochi anni fa, ospitanti diverse specie marine

il monte Conero sullo sfondo

Il Molo, strapieno di gente... e i miei ragazzi che camminano tra i sassi (un po' scomodi per la verità)

l'acqua cristallina

È in queste acque limpide che si pesca il mosciolo di Portonovo :food:
...continua...